di Federico De Milano
Uno dei punti di forza di un gioco come Death Stranding era sicuramente la colonna sonora. Per tutti gli amanti di quelle musiche, è arrivata nelle ultime ore una notizia che non può far piacere a nessuno. È venuto a mancare Ryan Karazija, cantante dei Low Roar, come annunciato sui social dalla stessa band.
Per chi non lo sapesse, i Low Roar sono la band che ha composto la colonna sonora di Death Stranding. Addirittura il progetto, che a detta dello stesso Kojima era ormai a un punto morto, trovò nuova linfa quando Hideo incappò per caso in un brano della band, a suo dire perfetto per il titolo.
Hideo Kojima aveva voluto Ryan Karazija e la sua band in Death Stranding
Come reso noto dagli altri artisti della band, il loro frontman, Ryan Karazija, è venuto a mancare all’età di 40 anni in seguito ad una breve malattia, comparsa per delle complicazioni di una polmonite. La famiglia del musicista e gli altri componenti del gruppo hanno chiesto privacy in questo momento complicato: “La sua bellissima musica e i suoi testi, cantati con la sua voce incalzante, hanno toccato le vite di tantissime persone in tutto il mondo e continueranno a farlo. Aveva un animo buono e gentile: i nostri mondi sono andati in frantumi dopo la sua scomparsa. Possiamo onorare la sua morte attraverso la sua arte e tenerlo vicino a noi con le sue canzoni. Il sesto disco dei Low Roar era già in lavorazione e verrà pubblicato quando sarà pronto. Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia”.
Anche Hideo Kojima ha sofferto molto per questa notizia e ha salutato lo scomparso cantante che tanto ammirava con un tweet che vi lasciamo qua sotto. Il noto game designer giapponese aveva fatto sapere in passato di aver voluto fortemente lui in prima persona questa band nel suo videogioco, perché rimasto colpito dai loro lavori dopo averli conosciuti in un viaggio a Reykjavik, capitale dell’Islanda.
I heard the news. I can't believe it. I don't want to believe it. Without Ryan, without you and your music, Death Stranding would not have been born. Your music will live forever in this world and in me. Thank you. Rest in peace.
Low Roar Ryan Karazija (1982-2022) pic.twitter.com/buzBwtBHvr
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) October 29, 2022
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche:
- Videogiochi: secondo un nuovo studio aumenterebbero alcune capacità cognitive nei bambini
- Steam ha deciso di aumentare i prezzi consigliati dei videogiochi: in Europa aumento medio del…
- Elden Ring: che impresa! Giocatore completa il gioco senza subire danni
© RIPRODUZIONE RISERVATA