Gaming

Death Stranding 2: parole al miele di Kojima per Luca Marinelli

Il trailer di Death Stranding 2: On the Beach trasmesso durante l’SXSW ha sorpreso il pubblico italiano per la presenza di Luca Marinelli all’interno del gioco. L’attore romano, recentemente salito alla ribalta per la sua interpretazione del Duce nella serie M – Il figlio del secolo, ha dato il suo volto a Neil, personaggio che sarà fondamentale nella trama.

Come Marinelli ha conquistato Kojima

In un lungo post pubblicato su X, Hideo Kojima ha raccontato in che modo ha conosciuto l’attore italiano e da quale spunto ha deciso di coinvolgerlo dentro Death Stranding 2.

“L’ho scoperto per la prima volta attraverso il suo ruolo di antagonista (Fabio Cannizzaro/Zingaro) nel film italiano “Lo chiamavano Jeeg Robot”, e mi sono innamorato della sua straordinaria interpretazione nel film autobiografico di Jack London, “Martin Eden”, uscito in Giappone nel 2020.” 

Colpito dal talento di Marinelli, i due si mettono in contatto attraverso la mediazione del distributore giapponese del film, ed è proprio l’attore italiano a inviare una mail a Kojima in cui menziona la sua passione per Metal Gear Solid.

“Sono cresciuto con Metal Gear. Sono un tuo grande fan. Sono molto onorato che tu abbia visto il film in cui ho recitato. Volevo dirtelo direttamente.” 

Trovandosi a dover completare il casting per il gioco durante la pandemia di Covid-19, il game director sceglie di assegnargli il ruolo di Neil, e grazie a Marinelli trova anche l’attrice che interpreterà Lucy, ovvero la moglie Alissa Jung.

“Ho deciso che Luca era l’unica scelta per il ruolo di Neil e gli ho mandato un’e-mail con un’offerta. (…) Dopodiché, ho fatto una chiamata Zoom con Luca una volta tornato a casa, gli ho proposto l’idea di DS2 e lui ha accettato di interpretare il ruolo. Quando gli ho detto che stavo cercando qualcuno per interpretare Lucy, mi ha presentato sua moglie, Alissa, che è anche lei un’attrice (e regista).

Insomma, il rapporto lavorativo tra i due sembra essere ottimo, e non può che essere un grande motivo di orgoglio per i videogiocatori italiani avere un attore nostrano coinvolto all’interno di un progetto di tale rilevanza. Death Stranding 2: On the Beach arriverà su PS5 il prossimo 26 giugno.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

Steven Callea

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

15 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

15 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

15 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

15 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

15 ore fa