fbpx Deadpool & Wolverine è il 20esimo film con il maggior incasso della storia!
Cinema & Serie TV

Deadpool & Wolverine è il 20esimo film con il maggior incasso della storia!

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

Al botteghino Deadpool & Wolverine ha guadagnato il dodicesimo posto nella lista dei film di maggiore incasso di tutti i tempi degli Stati Uniti e il ventesimo al mondo. Anche se il film è già sulle piattaforme digitali e il 22 ottobre arriverà in DVD e Blu-ray, la mossa vincente dei Marverl Studios è stata quella di mettere il film in 1500 sale durante il fine settimana.

Deadpool & Wolverine fa la storia

Per la prima volta un film R-rated della Marvel ha incassato 636,3 milioni di dollari nei cinema USA, superando anche i 636,238 milioni di Barbie. Anche se il film di Greta Gerwig rimane ancora la capolista del box office globale con 1,445 miliardi di dollari. Deadpool & Wolverine si piazza inoltre al settimo posto della classifica dei film del Marvel Cinematic Universe che hanno incassato di più. Il grande incasso arriva nonostante la scelta della MPAA di assegnare una classificazione R al film per: “Violenza forte e sanguinosa, linguaggio spinto, gore e riferimenti sessuali”.

Il film ha raggiunto anche altri traguardi al botteghino, come per esempio l’aver ottenuto il più grande debutto per un film vietato ai minori con 211 milioni dollari. Il film inoltre è la seconda uscita con il maggior incasso dell’anno con 1,335 miliardi di dollari a livello globale, ponendosi al ventesimo posto nelle classifiche mondiali.

Il grande successo del film ha portato a pensare che possa essere in fase di lavorazione un sequel del film, anche se i Marvel Studios non l’hanno ancora annunciato. Anche se non dovesse nascere il sequel, Ryan Reynolds e Hugh Jackman torneranno per il film Avengers: Secret Wars.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi