Dopo la sua ascesa nel mondo di Gotham nella serie The Penguin, Colin Farell sembra ancora affamato di ruoli DC: adesso starebbe orbitando attorno ad un ruolo nell’universo più espanso del DCU di James Gunn.
Facendo qualche passo indietro, il film su Sergeant Rock venne annunciato con Luca Guadagnino come regista. Questa sarebbe una nuova sfida per il regista, il suo primo film di stampo supereroistico. Dopo una serie di voci che puntavano a Daniel Craig come protagonista del film, smentite poi negli ultimi giorni, ora è il nome di Colin Farrell a riecheggiare.
Deadline infatti avrebbe fatto proprio il nome di Farrell come possibile protagonista dell’opera. Segue immediatamente una precisazione, affermando che Sergeant Rock non è collegato a The Penguin. Le due opere sono completamente scollegate, The Batman ed il suo mondo sono infatti un Elseworld. Trattasi di una serie di prodotti di stampo DC comics cinematografici e televisivi scollegati dal canone del DCU.
Stando sempre a Deadline, Farrell starebbe cercando di destreggiarsi tra Sergeant Rock ed i suoi altri numerosi impegni ad Hollywood, ad esempio la seconda stagione di Sugar in arrivo su Apple TV+. Oltre a Luca Guadagnino e adesso i rumor attorno a Farrell, altro nome confermato per il progetto è lo sceneggiatore Justin Kuritzkes.
Facciamo adesso un po’ di chiarezza su chi sia Sergeant Rock. Sicuramente quando si parla di DC comics, il suo nome non è il primo che viene alla mente. Trattasi di un sergente a capo di un plotone di soldati durante la Seconda Guerra Mondiale, che hanno vissuto molteplici avventure nei fronti europei in tutto il periodo della guerra. Il personaggio avrebbe trovato la fine per mano di un proiettile nemico a fine del conflitto. Tuttavia, si sarebbe poi rivelato redivivo misteriosamente e sarebbe stato inglobato nelle avventure moderne con eroi come Superman e Batman. Le poche informazioni a riguardo sono legate ad una storia di pubblicazione complicata, che lascia molti dubbi in merito anche a cosa gli sia canonicamente accaduto o cosa sia successo solo in un universo alternativo.
Il personaggio inoltre è già apparso durante la prima stagione della serie animata di Creature Commandos, diretta e scritta da James Gunn come inizio del nuovo DCU, che troverà seguito diretto con Superman a luglio di quest’anno. Sembra quindi un personaggio con grandi possibilità di approfondimento e di sviluppi, che speriamo Colin Farrell saprà interpretare al meglio. Voi fateci sapere cosa ne pensate sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…