fbpx DC Studios, James Gunn annuncia l'enorme piano della fase 1: si inizia da Gods and Monsters - Page 4 of 4
Cinema & Serie TV

DC Studios, James Gunn annuncia l’enorme piano della fase 1: si inizia da Gods and Monsters

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

DC Studios, le prime parole dei dirigenti

Durante l’intervista, Gunn ha spiegato la strategia di sviluppo di questo nuovo universo cinematografico attraverso alcuni personaggi chiave:

“Una delle nostre strategie è quella di prendere i nostri personaggi di punta, ovvero Batman, Superman, Wonder Woman, e usarli per sostenere altri personaggi che la gente non conosce”.

In seguito, Safran ha aggiunto un commento su come i DC Studios abbiano un ruolo più centrale e innovativo come casa di produzione:

“I DC Studios non hanno precedenti. È un’entità di produzione e uno studio indipendente. È la prima volta che tutto ciò che riguarda la DC – film, televisione, live-action, animazione, giochi – è centralizzato sotto un’unica visione creativa, quella mia e di James”.

Gunn ha messo insieme una stanza degli sceneggiatori per costruire l’universo condiviso del DCU. Includendo Drew Goddard (Sopravvissuto – The Martian), Jeremy Slater di Moon Knight e Doom Patrol, Christina Hobson (The Flash. Batgirl), Christal Henry di Watchmen e Tom King, scrittore di fumetti:

“Ci siamo seduti in una stanza per qualche giorno e abbiamo iniziato a buttare giù il piano generale di base. Non così tanto da legarsi i polsi, ma abbastanza da sapere qual è la storia di base, dove stiamo andando. Ed è una cosa che continueremo a fare”.

Peter Safran ha inoltre dichiarato che Ezra Miller è impegnato nel recupero e che discuterà del suo futuro come The Flash in un secondo momento.

“Quando si sentiranno pronti a discuterne, capiremo tutti qual è la strada migliore da seguire”.

James Gunn ha poi parlato del tanto discusso licenziamento di Henry Cavill, affermando che “non abbiamo licenziato Henry Cavill. Henry non è mai stato scelto“.

“Per me, si tratta di decidere chi voglio che faccia il ruolo di Superman e chi vogliono fare i registi che abbiamo. E per me, per questa storia, non è Henry”.

In seguito, James Gunn ha anche affrontato il recente scandalo che ha coinvolto Zachary Levi, l’interprete di Shazam, in un commento contro la Pfizer:

“Non posso cambiare continuamente i miei piani perché un attore dice qualcosa che non condivido. Gli attori e i registi con cui lavoro diranno cose con cui sono d’accordo e cose con cui non sono d’accordo”.

 

Peter Safran

Peter Safran, Canale YouTube: The Upcoming

Addio alle serie tv targate CW?

Durante l’evento è stato anche confermato che “Superman & Lois” continuerà per altre 1 o 2 stagioni. Poi, a James Gunn e Peter Safran è stato chiesto di fare qualche commento sulla futura serie “Gotham Knights“: i produttori, inaspettatamente, non hanno fatto alcun commento sul futuro del progetto.

 

Superman & Lois

 

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi