di Filippo D'Agostino
Lanterns, la trama della nuova serie tv sulle lanterne Verdi
La nuova serie televisiva “Lanterns” per HBO Max avrà come protagonisti Hal Jordan e John Stewart: membri della squadra delle Lanterne Verdi. Hal Jordan è stato il primo personaggio a diventare una Lanterna Verde ed è stato il rappresentante più famoso del gruppo per molti anni. John Stewart, invece, è stato introdotto più tardi come nuovo membro del gruppo e ha rapidamente guadagnato popolarità come personaggio forte e indipendente. La trama vedrà i due protagonisti indagare su un mistero che si prevede avrà un ruolo importante nella “storia principale” del primo capitolo del DCU.
Safran ha descritto Lanterns come “un grande evento di qualità della HBO, molto simile a True Detective“. È stato anche aggiunto che Lanterns sarà separata dalla serie Green Lanterns prevista da Greg Berlanti per HBO Max. Il co-CEO dei DC Studios ha poi spiegato la decisione dietro la cancellazione della serie di Berlanti sulle Lanterne Verdi:
“La visione di Greg era più una space opera. La nostra visione è molto più da “True Detective”, una storia investigativa basata sulla terra”.
Supergirl: Woman of Tomorrow, i dettagli sulla pellicola targata DC Studios
Supergirl è apparsa in diversi fumetti, film e serie televisive sin dalla sua introduzione nel 1959. Il personaggio ha subito molte trasformazioni nel corso degli anni, ma è sempre rimasta una figura importante nell’Universo DC. E una delle pietre miliari più importanti dell’universo firmato da Gunn e Safran sarà proprio il film “Supergirl: Woman of Tomorrow“. Il progetto sarà ispirato alla miniserie di Tom King, e Gunn ha confermato che la pellicola esplorerà “un tipo di Supergirl molto diverso” e sarà “molto più dura“.
“Vedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un neonato, e Supergirl, cresciuta su una roccia, una scheggia di Krypton, e che ha visto tutti quelli che la circondavano morire ed essere uccisi in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita e poi è arrivata sulla Terra. È molto più dura e non è la Supergirl a cui siamo abituati”.
Paradise Lost, la serie tv sulle amazzoni di Wonder Woman
Le Amazzoni sono un gruppo di donne apparse nei fumetti pubblicati dalla DC Comics e strettamente associate al personaggio di Wonder Woman. Sono una società matriarcale di donne guerriere che vivono sull’isola immaginaria di Themyscira. Le Amazzoni sono state educate e addestrate all’arte del combattimento e sono note per la loro forza, agilità e abilità guerriere. Sebbene Wonder Woman sia la loro figura principale, Paradise Lost esplorerà le Amazzoni di Themyscira prima della nascita di Diana, e Safran ha parlato di una “storia simile a quella di Game of Thrones“.
Safran ha sottolineato che la serie prequel di HBO Max si espanderà sugli “intrighi politici di Themyscira dietro una società di sole donne“. Inoltre, Gunn ha aggiunto che lo show cercherà di rispondere alle domande sull’origine di Themyscira e su tutte le sue verità buone e cattive:
“Come è nata? Qual è l’origine di un’isola di sole donne? Quali sono le belle e le brutte verità che si celano dietro tutto questo? E quali sono gli intrighi tra i diversi attori del potere in quella società?”.
Swamp Thing, chi è il mostro delle paludi dei DC Studios?
Swamp Thing è un personaggio della DC Comics creato da Len Wein e Bernie Wrightson nel 1971. Il personaggio è un essere mutato che un tempo era un uomo di nome Alec Holland, ma che è stato trasformato in una creatura verde e paludosa in seguito a un incidente avvenuto in un laboratorio sperimentale. Il personaggio è in grado di comunicare e controllare la vegetazione e usa queste capacità per proteggere la Terra e combattere la minaccia ambientale.
Il film dedicato a Swamp Thing è stato descritto come un horror che segnerà la fine della Fase 1 del DCU. Safran ha rivelato che Swamp Thing intende “indagare le origini oscure” del mostro titolare attraverso una prospettiva horror. Inoltre, Gunn ha lasciato intendere che il mostro potrebbe interagire con i personaggi del suo universo cinematografico:
“Questo è un film molto più orribile, ma faremo comunque interagire Swamp Thing con gli altri personaggi”.
L’ARTICOLO TERMINA NELLA PROSSIMA PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA