Cinema & Serie TV

Dawson’s Creek, il cast si riunisce per un evento benefico!

I protagonisti della serie Dawson’s Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di un teatro allo scopo di leggere lo script originale del primo episodio.

Dawson’s Creek: il cast si riunisce a New York per una serata speciale di beneficenza

Un evento che profuma di nostalgia e amicizia: il cast di Dawson’s Creek tornerà insieme sul palco per una reunion che promette di emozionare i fan e, allo stesso tempo, sostenere una causa importante.

L’appuntamento è fissato per il 22 settembre al Richard Rodgers Theatre di New York, con i biglietti in vendita da venerdì 22 agosto. La serata sarà dedicata alla raccolta fondi a favore dell’organizzazione F Cancer e per offrire supporto a James Van Der Beek. Il protagonista della serie nel 2023 aveva infatti rivelato di avere un tumore al colon.

Sul palco saliranno James Van Der Beek, Michelle Williams, Katie Holmes, Joshua Jackson, Mary Beth Peil, John Wesley Shipp, Mary-Margaret Humes, Nina Repeta, Kerr Smith, Meredith Monroe e Busy Philipps. Insieme, leggeranno dal vivo lo script del pilot della serie. Script che nel 1998 presentò al pubblico Dawson, Joey, Pacey e Jen, inaugurando un racconto che avrebbe segnato una generazione. Gli attori entrati nel cast dopo la prima stagione, come Philipps, Smith e Monroe, interpreteranno vari ruoli nel corso della lettura.

L’evento sarà diretto da Jason Moore e prodotto da Michelle Williams con il marito Thomas Kail. Saranno presenti Kevin Williamson (creatore della serie), Greg Berlanti, Carl Ogawa e Maggie Brohn.

Proprio Williamson ha commentato l’iniziativa con parole cariche di affetto: “Sono così entusiasta di riunirmi con James, Michelle, Katie, Joshua e tutta la nostra famiglia di Dawson’s Creek per una serata speciale. La serie ha cambiato la mia vita: da una piccola storia personale è diventata un fenomeno globale, capace di creare un fandom che resiste nel tempo. È un onore sostenere il nostro meraviglioso amico James, affrontando insieme le sfide della vita”.

Un ritorno, insomma, che non sarà solo un viaggio nei ricordi degli anni ’90, ma anche un gesto di solidarietà, capace di trasformare l’amore dei fan in energia concreta per una buona causa.

Che ne pensate di questa reunion storica? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

5 ore fa
  • Gaming

Divinity: Larian promette un sistema di creazione dei personaggi superiore a Baldur’s Gate 3!

Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…

5 ore fa
  • Gaming

Il finale di Stranger Things ha preso ispirazione da Baldur’s Gate 3

Pare proprio che per realizzare il finale di Stranger Things sia stato dato un occhio…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo Direct: il prossimo evento potrebbe essere ricco di novità, tra cui un possibile nuovo gioco di Mario!

Il prossimo Nintendo Direct è attesissimo; un leaker mette altra carne sul fuoco suggerendo il…

5 ore fa