L’interprete di “Dawson’s Creek”, Joshua Jackson, ha recentemente ricordato l’impegno che ha impiegato a convincere gli autori della serie cult a far finire Joey (Katie Holmes) insieme al suo personaggio, Pacey, invece che con Dawson. Infatti, durante “Role Call” di Entertainment Weekly, Joshua Jackson ha raccontato tutti i retroscena del suo coinvolgimento per fare in modo che Joey e Pacey finissero insieme.
Effettivamente, riguardando “Dawson’s Creek” in retrospettiva, è chiaro come i personaggi di Joey e Dawson (James Van Der Beek) fossero stati scritti per essere amici che si sarebbero innamorati, ma la chimica di Katie Holmes con Joshua Jackson era innegabile. Il creatore Kevin Williamson si aspettava che l’acclamato teen drama terminasse con Joey che sceglieva Dawson, ma Jackson la pensava diversamente e molti fan erano e rimangono d’accordo con lui.
“Io sono l’avvocato! Ero tipo ‘Diavolo no! Non funzionerà per me.’ Ho avuto una lunga conversazione con Kevin Williamson su questo. Gli ho detto ‘Guarda, ho capito. Questa è l’idea che avevi in testa, ma ti chiedo solo pensare a quella che sarebbe la fine più interessante per questi personaggi.’” Ricorda Joshua Jackson.
Nonostante l’avesse sempre sperato, Jackson non sapeva di essere riuscito a convincere Kevin Williamson finché non ha ricevuto la sceneggiatura finale. Inoltre, durante la reunion del cast del 2018, James Van Der Beek ha ammesso: “Mi sembrava giusto. Sembrava che avesse più senso.”
Infine, quando gli è stato chiesto perché crede che i fan fossero, e siano tuttora, così appassionati di “Dawson’s Creek”, Jackson ha risposto: “Anche se i tempi sono cambiati e la tecnologia è cambiata, l’umanità non lo è. Penso che il nostro show parlasse delle esperienze comuni che tutti noi abbiamo vissuto in determinati momenti delle nostre vite. Avere a che fare con gli amici, avere a che fare con la famiglia, innamorarsi, disinnamorarsi. Qual è il mio futuro? Chi sono io? Perché sono io? Cosa sta succedendo?”
Che cosa ne pensate? Siete degli appassionati di “Dawson’s Creek”? Credete che Jackson abbia fatto bene ad insistere così tanto?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Date un’occhiata anche a questi articoli:
Ornella Vanoni si è spenta venerdì 21 novembre, nella sua casa di Milano, a causa…
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…