David Lynch (@Shutterstock)
Tornato sotto i riflettori per i rumor che lo vedevano partecipe al festival di Cannes 2022, David Lynch, regista di film del calibro di “Mulholland Drive” (2001) e creatore della serie cult “Twin Peaks“, ha appena lanciato un progetto di meditazione trascendentale globale per 500 milioni di dollari.
David Lynch (@Shutterstock)
L’obiettivo del progetto di Lynch è quello di formare 30 mila studenti in tutto il mondo, in modo da sensibilizzare la prossima generazione nel “diventare esperti di meditazione avanzata, in grado di creare pace e costruire un’eredità di pace globale duratura”. Per fare questo, il primo anno verranno investiti 500 milioni di dollari in collaborazione con la Global Union of Scientists for Peace.
PEOPLE, ha riportato la dichiarazione fatta da Lynch nel video in cui parla del progetto: “Non sappiamo cosa ci riserverà il domani se non portiamo pace sul pianeta“.
“Questa guerra in Ucraina…la gente diceva non sarebbe mai avvenuta, eppure sta succedendo. Le persone stanno morendo. Le città vengono distrutte. La situazione è molto, molto precaria. Tutti ne sono a conoscenza.” ha continuato Lynch. “Le persone fanno molte cose per aiutare l’umanità, ma questo va avanti da molto tempo. Parlare, marciare, cantare: questo non è portare pace“.
Ha anche citato il dott. Tony Nader, classificandolo come apripista del movimento di meditazione trascendentale. Verranno formati 10 mila studenti della Maharishi International University in America, 10 mila studenti della scuola gemella in India e 10.000 studenti di università partner in dieci punti cardine in tutto il mondo.
Secondo Lynch, grazie alla meditazione trascendentale, stress e negatività nelle persone cominceranno a scemare: “Inizieranno ad avere più energia. Inizieranno ad essere più creativi. Inizieranno ad essere più gentili l’un l’altro. Non vorranno fare del male a nessuno… sarà un mondo in pace“.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…