di Redazione Network NCI
Il regista de La Casa, Spider–Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo al passato. Darkman, nome del film cult del 1990, era originariamente ispirato proprio all’Uomo Ragno, oltre che al Fantasma dell’Opera.
Sam Raimi vuole rilanciare il sequel di Darkman
A trentasei anni dall’uscita del film originale, Darkman è pronto a tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo. L’action horror scritto e diretto da Sam Raimi nel 1990, con protagonisti Liam Neeson e Frances McDormand, è infatti al centro di un progetto attualmente in fase di sviluppo.
Dopo il successo del primo film, il franchise aveva dato vita a due sequel direct-to-video, Darkman II – Il ritorno di Durant e Darkman III – Darkman morirai, entrambi diretti da Bradford May. Ora, però, l’intenzione è quella di riportare il personaggio al cinema con una produzione di ben altro respiro.
Secondo quanto riportato da Dread Central, il nuovo Darkman sarà diretto da Brian Netto e Adam Schindler e prodotto da Ghost House Pictures, la casa di produzione fondata da Sam Raimi. Proprio il regista ha confermato l’esistenza del progetto, dichiarando: “Ghost House Pictures, la società con cui lavoro, sta cercando di realizzare il sequel proprio adesso. Abbiamo una sceneggiatura e due grandi registi, ma stiamo ancora avendo qualche difficoltà con i finanziamenti. È sempre la stessa storia nel mondo del cinema”.
Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama, sul cast né sulle tempistiche di uscita, ma una cosa appare certa: Sam Raimi tornerà a lavorare dietro le quinte, pronto a soddisfare il desiderio dei fan di rivedere Darkman sul grande schermo.
Il film originale raccontava la tragica trasformazione del dottor Peyton Wilder (Liam Neeson), brutalmente aggredito da criminali al servizio di un boss della malavita e lasciato gravemente sfigurato nel corpo e nella mente. Sopravvissuto grazie a una procedura sperimentale, Wilder si rifugia nel proprio lavoro sullo sviluppo di pelle sintetica e intraprende una feroce vendetta, assumendo l’identità di Darkman, un misterioso giustiziere capace di modificare i propri tratti facciali per infiltrarsi nel mondo criminale e seminare il terrore.
Nel cast del primo film, oltre a Neeson e McDormand, figuravano anche Colin Friels e Larry Drake. Ora non resta che attendere nuovi aggiornamenti per scoprire quando e come Darkman tornerà a far parlare di sé.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA