di Luca Paluzzi
Dark Souls è tra le saghe videoludiche più apprezzate di sempre. Con il primo capitolo nominato addirittura come “Ultimate Game of All Time” ha regalato moltissime ore di intrattenimento a tanti giocatori. Purtroppo però, le versioni per PC di tutti e tre i titoli della saga hanno avuto di recente un problema piuttosto grave con il multiplayer, che metteva a rischio i computer degli utenti.
Come soluzione temporanea, i server del gioco sono stati disattivati ormai più di tre mesi fa. Ma a quanto pare, sembra che si sia trovata una soluzione al problema…
Dark Souls: i server per PC torneranno online una volta risolta la problematica!
Come riportato da un portavoce di FromSoftware a PCGamer, la software house sarebbe attualmente al lavoro per risolvere il problema. Inoltre, ha affermato che il processo di ripristino delle funzioni online sarà graduale, con i server del gioco che torneranno definitivamente operativi soltanto una volta che la problematica sarà risolta definitivamente. Il portavoce ha concluso affermando che verranno comunicati degli aggiornamenti una volta che il programma di ripristino sarà finalizzato.
Cosa ha causato la chiusura dei server?
Per chi non ancora fosse a conoscenza dell’enorme problema che affliggeva il multiplayer dei Souls su PC, andremo a spiegarlo di seguito. In tutti e tre i titoli della saga, è stata scoperto un grave bug che permetteva a utenti malintenzionati di prendere il controllo del computer di altri giocatori attraverso RCE (Remote Code Execution). E fortunatamente per l’attivissima community di Dark Souls, FromSoftware sembra aver trovato una soluzione.
Una splendida notizia per una problematica che teneva sulle spine moltissimi giocatori da mesi. A breve quindi, anche se non abbiamo ancora una data precisa, i giocatori dei vari titoli potranno tornare a giocare online al loro titolo preferito. Ovviamente, quando avremo nuove informazioni a riguardo non tarderemo a riportarle.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Microsoft sfida la disabilità: regala un Adaptive Controller ad un giovane utente
- Ni no Kuni: Cross Worlds, arriva anche su dispositivi mobile
- PlayStation Direct pronto per l’Italia: di cosa si tratta?
© RIPRODUZIONE RISERVATA