Dopo l’uscita del trailer, Daredevil: Born Again torna a far parlare di sé. Sarebbero infatti stati rilasciati i titoli di ogni episodio della stagione. L’hype continua a crescere, specialmente con l’avvicinarsi della data di uscita della serie il prossimo 5 marzo 2025.
La serie si avvicina molto, nei toni, alle precedenti tre stagioni pubblicate da Netflix, di cui questa, nonostante il titolo diverso, si propone come continuazione. Il personaggio sarà alla prima avventura in solitaria nel MCU, nonostante sia già apparso come cameo in Spiderman: No Way Home e She-Hulk.
Nexus Point News, nelle ultime ore, avrebbe rivelato la lista intera dei titoli della stagione. Segue qua sotto:
Il primo episodio, Heaven’s Half Hour, tradotto “Mezz’ora di Paradiso”, potrebbe indicare una momentanea tranquillità nella vita di Matt Murdock, la cui situazione potrebbe essersi stabilizzata. Il trailer e le indiscrezioni lasciano intendere che all’inizio della serie Matt abbia abbandonato il suo ruolo di vigilante, e quindi potrebbe vivere una vita più calma.
Il terzo, The Hollow of His Hand, traduzione “Il vuoto nella Sua mano”, fa riferimento ad un verso della Bibbia (Isaiah 40:12), e mira quasi sicuramente a simboleggiare il profondo legame di Matt con il Cattolicesimo. Sembra inoltre indicare una situazione di sconforto per il protagonista, che potrebbe sentirsi abbandonato da Dio. Sempre secondo indiscrezioni, nei piani originali Matt avrebbe dovuto perdere Foggy e Karen all’inizio della serie. Che possa essere ancora così?
Il quarto episodio, intitolato Straight to Hell (in italiano “Dritto all’Inferno”), potrebbe simboleggiare il ritorno di Matt al suo alter ego supereroistico, Daredevil, per rimediare ai torti subiti e combattere il crimine.
Il quinto ed il settimo episodio, intitolati rispettivamente Syc Semper Systema ed Excessive Force, potrebbero fare riferimento alla corruzione e all’abuso di potere del sistema costituito. Il primo fa riferimento alla frase “Syc Semper Tyrranis”, frase, si dice, pronunciata da Bruto durante l’assassinio di Giulio Cesare. Potrebbe indicare un episodio incentrato su Kingpin, sulla sua ascesa a sindaco e alla sua guida, sicuramente corrotta e maligna, della Grande Mela. Il secondo, traducibile con “Forza Eccessiva” o più probabilmente “Eccesso di Forza”, potrebbe indicare dei comportamenti violenti da parte delle forze dell’ordine, questione delicata sempre più affrontata nel quotidiano, su cui la serie potrebbe incentrarsi e riflettere.
L’episodio otto, Art for Art’s Sake, tradotto “Arte per il bene dell’Arte”, fa quasi sicuramente riferimento a Muse, uno dei nemici di questa stagione, un serial killer che uccide per creare le proprie opere d’arte. La convinzione del personaggio è che la vera arte derivi dal dolore, dal sangue e dalla verità crudele e non edulcorata. Un nemico temibile per Daredevil, che sarà costretto a combatterlo per fermarlo.
Cosa ne pensate? Attendete la serie? Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Disney è al lavoro su un nuovo adattamento live-action di Rapunzel, il celebre classico d'animazione…
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, PlayStation Productions e Constantin Film avrebbero avviato la…
Rudiger Koch, ingegnere tedesco di 59 anni, è emerso recentemente dalla capsula sottomarina in cui…
Una vicenda davvero Hollywoodiana arriva da Frosinone. Un uomo, dopo aver notato che i suoi…
Sony ha annunciato lo stop definitivo alla produzione di supporti Blu-Ray e di altri formati…
Le azioni di Electronic Arts hanno subito un duro colpo sul mercato azionario, innescato dai…