Cinema & Serie TV

Daredevil: Born Again, il cast e ciò che sappiamo sulla serie tv Marvel

Il personaggio di Daredevil è uno degli eroi più apprezzati dai fan di casa Marvel, sia dal lato fumettistico che da quello televisivo. Il vigilante mascherato ha ricevuto una propria serie tv targata Netflix nel 2015, durata 3 stagioni. Il personaggio ha dato la possibilità a Netflix di creare un proprio universo cinematografico, formato dalle serie tv dedicate a Luke Cage, Jessica Jones, The Punisher e Iron Fist.

Tutte queste serie tv non sono canoniche nell’universo cinematografico creato dai Marvel Studios e diversi fan hanno sempre chiesto di far arrivare almeno l’uomo senza paura nel MCU. L’eroe dopo anni ha fatto finalmente il suo debutto, ma solamente nel ruolo dell’avvocato Matt Murdock inSpider-Man: No Way Home“, come difensore di Peter Parker.

Ma dopo il suo piccolo debutto nel terzo capitolo dedicato all’uomo ragno, diversi insider hanno confermato che gli Studios erano a lavoro per una serie tv dedicata all’eroe, che nella giornata di oggi è stata ufficialmente annunciata.

Il cast e gli sceneggiatori della serie tv

La serie tv è stata annunciata nell’Hall H del San Diego Comic Con 2022, durante la notte. L’opera è stata presentata da Kevin Feige in persona come uno degli ultimi prodotti della fase 5. La serie tv sarà composta da ben 18 episodi per una sola stagione e vedrà nel cast Charlie Cox (Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Kingpin). Gli sceneggiatori ufficiali della serie tv, come rivelato da Variety, saranno Matt Corman e Chris Ord.

Attualmente non vi è nulla di ufficiale registrato nei diversi siti che si occupano delle riprese delle produzioni cinematografiche e non, ma basandoci su un rumor dell’insider MyTimeToShineHello potremmo presupporre che le riprese della serie tv con Daredevil possano iniziare entro la fine del 2022.

 

Che tipo di serie sarà?

Uno dei vari punti che i fan hanno apprezzato della serie tv dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen è stata la violenza, punto che i Marvel Studios non hanno mai saputo adattare. Attualmente non abbiamo nulla di ufficiale visto che la sceneggiatura potrebbe non essere ancora conclusa; ma basandoci sul titolo della serie, potremmo presupporre che gli Studios vogliano adattare la run a fumetti “Born Again“, in italiano “Rinascita“. Famosissimo fumetto di Frank Miller e David Mazzucchelli che vede Matt Murdock toccare uno dei punti più profondi della sua vita a causa di Kingpin.

Vi lasciamo il link Amazon con il fumetto: https://amzn.to/3PPSxRp

Cosa ne pensate della serie tv? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa