La nuova serie Disney+ Daredevil: Born Again, in arrivo nel prossimo periodo sui nostri schermi, torna a far parlare di sé. Sono infatti trapelate in rete le reazioni della stampa dopo aver visto i primi due episodi.
Le reazioni attorno a quanto proiettato sul red carpet di New York sono molto positive. Il primo istinto è stato infatti rassicurare chi poteva ancora essere dubbioso sul confronto con le prime tre stagioni: la serie è stata descritta come altrettanto brutale, violenta e soprattutto incisiva come nei tre precedenti capitoli della serie TV.
Liam Crowley, di Screen Rant, ha affermato su X: “Daredevil: Born Again è di gran lunga il miglior pilot di tutte le serie MCU viste finora. Energia trasmessa al pubblico con sussulti udibili ovunque. Charlie Cox e Vincent D’Onofrio non hanno perso smalto, Benson e Moorhead rendono il tutto piccante. Soprattutto, è EPISODICO.”
Sean Connel, redattore capo di Cinema Blend, afferma: “Holy Hell’s Kitchen! Daredevil: Born Again si apre con una sequenza lunga e devastante che dichiara che la serie è brutale quanto quella di Netflix. Da lì, i due episodi raccontano una storia a più livelli su poliziotti, vigilantes e senso di colpa. Leggete IL REGNO DEL DIAVOLO per avere un’idea. Si comincia alla grande!”
Rincara la dose Erik Davis di Fandango, che scrive dei primi due episodi: “Tra gli inizi più forti per uno show televisivo dei Marvel Studios fino ad oggi. I primi due episodi sono fantastici e creano una storia che è in parte procedurale giudiziaria e in parte lotta a tutto campo. C’è un combattimento nell’EP 1 che si svolge tutto in un colpo solo, con un finale selvaggio e dà il via alla serie in modo memorabile.”
Rachel Leishman afferma: “#DaredevilBornAgain mi ha fatto tornare ragazzina. Le sequenze di combattimento sono violente quanto quelle della serie originale e giocano con la moralità di Matt in un modo così toccante e bello. Charlie Cox e Vincent D’Onofrio tornano senza sforzo alla loro rivalità. Adoro riavere il mio diavolo indietro.”
Austin Medeiros tiene a sottilineare che: “Lo show riprende ciò che ha reso la serie originale così speciale, ma la porta anche in una direzione diversa. Il tono e la grinta sono autentici rispetto alla serie Netflix e la scrittura non sembra mai troppo dissimile. L’azione sembra più nitida e migliore.“
Secondo Joselyn Nicole: “Daredevil: Born Again è come dare il benvenuto a un amico che è maturato e invecchiato più del vino – un debutto davvero spettacolare e un sorriso garantito da un orecchio all’altro!”
Sembra quindi che la serie stia partendo con tutte le premesse giuste per far innamorare gli spettatori. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
Blue Prince sta destando scalpore tra la massa, con alcuni che gli assegnano già il…
Marvel Studios ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di I Fantastici Quattro: Gli Inizi, nuovo…
Ubisoft ha annunciato con orgoglio che Assassin's Creed Origins e Odyssey hanno superato il traguardo…
A pochi giorni dal lancio ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33, Sandfall Interactive ha pubblicato…
Alla Star Wars Celebration di Tokyo, Lucasfilm e Disney hanno finalmente mostrato il primo assaggio…
Il 15 aprile 2025 è uscito su Disney+ l’ultimo episodio della nuova serie Marvel Daredevil:…