Il governo spagnolo ha deciso di stanziare 72 mila euro di aiuti per i familiari di ogni persona deceduta a causa della DANA, l’alluvione che ha colpito lo scorso 29 ottobre l’area metropolitana di Valencia, decidendo di eliminare anche il requisito di dimostrare che il membro del nucleo familiare fosse economicamente dipendente dalla vittima.
Inoltre il governo ha stanziato altri 60.480 euro di aiuti per la “distruzione totale della casa”, 41.280 euro per i “danni strutturali”, 20.640 euro per i “danni non strutturali” e 10.320 euro per i “beni di prima necessità.
Queste sono alcune delle misure previste dal pacchetto di aiuti da 10.6 miliardi di euro.
Come ormai noto a tutti lo scorso 29 ottobre, nell’area metropolitana della città di Valencia, si è imbattuta una vera e propria alluvione chiamata poi dagli esperti DANA.
I danni provocati da questa tempesta sono stati enormi per colpa anche di una scarsa tempestività da parte delle autorità a dare l’allarme. Pensate che nel giro di 8 ore è caduta la quantità di pioggia che di solito cade in un anno. Nel giro di pochissime ore molte persone si sono ritrovate senza casa, auto o peggio, vita.
Purtroppo ci sono anche molti dispersi e morti con il conteggio attuale che si aggira intorno ai 220 morti, un numero che è destinato a salire visto che ancora mancano tante persone all’appello.
Una notizia questa che siamo sicuri che potrà aiutare e non poco tutte le persone affette da questo disastro naturale. Con anche molti cittadini provenienti da qualsiasi parte della Spagna che hanno deciso di andare ad aiutare la persone colpite dall’alluvione.
Per altre notizie continuate a seguirci su “Nasce, Cresce, Ignora”
Un articolo di Gianni Cassarà
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…