Nonostante le polemiche che lo hanno accompagnato, Cyberpunk 2077 è riuscito a lasciare la propria impronta nel panorama videoludico degli ultimi anni. La passione dei fan sembra non essere scemata, ma anzi è tornata a farsi sentire con una serie di mod dedicate alla serie animata “Cyberpunk: Edgerunners“…
L’uscita della serie animata di Netflix “Cyberpunk: Edgerunners“, ambientata nello stesso universo narrativo, ha riportato Cyberpunk 2077 sulla bocca di tutti. Il titolo si è ritagliato una folta schiera di fan, tanto numerosi quanto lo sono i detrattori dell’opera di CD Projekt Red.
Ovviamente, tra i fan del titolo non potevano mancare gli appassionati di mod, che ci hanno già deliziato con diverse migliorie “homemade”. Il successo della serie animata ha riportato diversi fan per le strade di Night City, anche in funzione dell’aggiornamento alla versione 1.6. La patch del gioco più recente, oltre a correggere una serie di errori, introduce anche dei contenuti a tema “Cyberpunk: Edgerunners”, tra cui un giubbotto e un’arma. Questo, senza contare i contenuti segreti e gli easter egg, aggiunti sempre con l’aggiornamento.
Certo, la patch introduce delle novità che hanno fatto la gioia dei fan, ma i contenuti a tema “Cyberpunk: Edgerunners” sono ancora davvero pochi, considerando la risonanza che la serie di Netflix ha avuto anche al di fuori dalla community di Cyberpunk 2077. L’opera di Studio Trigger, quindi, si è rivelata un successo inaspettato che ha ispirato molti fan del titolo originale. Ma di contenuti mancanti, i fan di CP2077 sono ormai esperti, e sono subito corsi ai ripari, utilizzando delle mod…
I fan più esperti sono già da tempo al lavoro su diverse mod per l’opera di CDPR, prodigandosi per aggiungere i contenuti più disparati. Finora, ogni “modder” ha seguito il proprio istinto e la propria ispirazione, aggiungendo veicoli volanti e migliorando la grafica. Col successo di “Cyberpunk: Edgerunners” però, sembra che la community abbia fatto fronte comune per produrre una serie di mod dedicate alla serie.
Tra quelle già disponibili sul portale NexusMods troviamo diverse aggiunte al gioco base, che dovrebbero soddisfare anche i palati più raffinati. Iniziamo ovviamente con i preset ispirati ai protagonisti della serie animata; tra le modifiche, potrete anche trovare i volti di David Martinez e Lucy. I preset vi permetteranno di modificare facilmente anche il vestiario del vostro personaggio, per farlo assomigliare il più possibile alla controparte animata. Se invece preferite una personalizzazione più libera, potrete tranquillamente far “indossare” al vostro personaggio l’acconciatura di David Martinez, magari abbinata al giubbotto della patch.
Per i più attenti ai dettagli invece, ci sono due chicche appositamente create: le pistole gemelle di Rebecca e una stazione radio. Le armi non potranno essere utilizzate in modalità “akimbo” come visto nella serie animata, ma queste Unity .45 faranno la loro bella figura nel vostro arsenale. La stazione radio invece, sarà interamente dedicata alla colonna sonora di “Cyberpunk: Edgerunners“, e potrete così ascoltare tutte le vostre tracce preferite.
Cyberpunk 2077 è diventato un cult di genere, e la risposta dei fan all’universo narrativo espanso ne è la prova. E voi, avete intenzione di provare queste mod? Per essere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…