Negli ultimi due anni, più precisamente dall’uscita di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red ha visto la sua fama via via compromettersi agli occhi del grande pubblico. L’ultima opera pubblicata dalla software house polacca, infatti, è stata considerata da molti una cocente delusione e per questo motivo hanno messo sulla graticola il team. La faticosa opera di redenzione dei ragazzi di CDPR è iniziata con il lavoro per migliorare il GDR sci-fi, ed è culminata con l’uscita dell’apprezzatissima serie TV targata Netflix: Cyberpunk Edgerunners. La serie animata di Studio Trigger ha riscosso un successo tale da essere inserita tra le nomination per il best adaptation ai The Game Awards 2022.
Dopo la notizia circa la nomination di Cyberpunk Edgerunners, CD Projekt Red ha voluto festeggiare sul profilo Twitter della serie. “Grazie per la nomina ai The Game Awards 2022 e per il vostro ininterrotto supporto, ne siamo veramente onorati“, queste le parole del team pubblicate sul noto social network. La serie ambientata a Night City, che vede come protagonista David Martinez, avrà diversi contendenti all’evento organizzato da Geoff Keighley; tra questi figurano Arcane, Sonic The Hedgehog 2, Uncharted e The Cuphead Show.
Per aggiudicarsi la vittoria, Cyberpunk Edgerunners dovrà vedersela con delle produzioni di buon livello, tra le quali spicca in particolar modo Arcane. La serie TV ambientata nell’immaginario di League of Legends, infatti, ha riscosso un successo davvero clamoroso e probabilmente rappresenta l’avversario più insidioso per l’opera di Studio Trigger.
Vi ricordiamo che i The Game Awards 2022, “la notte degli Oscar videoludici”, andranno in onda la sera del prossimo 9 dicembre. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Per non perdervi le notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, rimanete sintonizzati su Nasce, Cresce, Streamma.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Dopo i recenti rumor dei giorni scorsi è finalmente arrivata l'ufficialità: Pokémon Rosso Fuoco e…
Sony ha annunciato la chiusura definitiva di Bluepoint Games. Lo studio, autore dei remake di…
Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…
La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…
Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…
Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…