A poco più di un mese dal lancio, CD Projekt RED ci delizia con un nuovissimo trailer di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, trasmesso per la prima volta durante il Gamescon 2023. Il trailer mostra V nel pieno dell’azione in Dogtown, il nuovo distretto che sarà aggiunta al gioco, mentre svolge un lavoro assegnatole da Mister Hands. Per una perfetta esecuzione, però, bisogna avere un altrettanto perfetto equipaggiamento perciò, prima di vedere la nostra mercenaria all’opera, possiamo osservare 6 tra le nuovi armi che potranno far parte della nostra collezione. Una maggiore attenzione ricade sul Rasetsu, un maestoso fucile da cecchino appartenente alla classe delle armi intelligenti.
Ma le armi da fuoco non sono l’unica scelta di attacco che abbiamo. Potremo infatti perfezionare le nostre capacità fisiche e di hacking grazie ai cyberware, che avranno un design ridisegnato: ora potremo effettivamente vedere cosa fondiamo col nostro corpo grazie ad una nuova interfaccia che ci permette di vedere all’interno di V.
In seguito, possiamo osservare come, con non poca brutalità, V miete un vasto gruppo di nemici, potenziata dal nuovo e rinnovato sistema di talenti. Tra i tanti, ci sono “Mossa Finale: A Fil di Lama” con il quale V decapita il malcapitato con una katana, “Deviazione proiettili” che permette, anche qui con l’uso di una katana, di deviare gli imminenti proiettili, “Sprint Aereo” che sembrerebbe ci permetta di usare la schivata mentre siamo in aria, ed il più violento di tutti ovvero “Opportunista” che, con una nuovissima e sanguinosissima animazione, ci permetterà di eliminare un nemico con un’arma corpo a corpo squartandolo direttamente dal collo.
Una completa novità è invece l’Albero dei Talenti del Relic, col quale potremo sbloccare dei potenziamenti non correlati al normale sistema di talenti, e che sembrerebbe aumentino a dismisura le capacità fisiche di V.
Sono stati aggiunti anche 10 nuovi veicoli di diverso tipo, ma la novità in ambito automobilistico è in realtà il combattimento su veicoli. Infatti, il trailer si sposta poi su una diversa scena, nella quale V sembra sia inseguita da un cacciatore che ha come compito quello di cessare la nostra esistenza. Per contrastare i veicoli nemici, vediamo come V hackeri un van in prossimità facendolo esplodere e come poi si affacci dal finestrino della sua nuova vettura per sparare ad una moto che la inseguiva.
Questo disastro non passa inosservato al Dipartimento di Polizia di Night City che, con un IA migliorata, tenta di metterci i bastoni tra le ruote. Ovviamente ciò non risulta un problema, considerando anche l’artiglieria pesante incorporata sulle nuove vetture a nostre disposizione, che potremo controllare a nostro piacimento.
Alcune di queste nuove meccaniche saranno disponibili gratuitamente nella versione base del gioco. Insomma, sembra che piano piano CD Projekt RED stia trasformando Cyberpunk 2077 nel gioco che ci promise.
Questa nuova espansione vi sembra soddisfare le vostre aspettative? CD Projekt RED ha avuto il suo riscatto p c’è ancora molto su cui lavorare? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!
Le ultime notizie dal mondo del gaming:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…