Mike Pondsmith, creatore dell’universo di Cyberpunk 2077, ha dichiarato durante l’evento Digital Dragons 2025 che il nuovo capitolo non sarà ambientato esclusivamente a Night City. Il sequel avrà una nuova location.
Nonostante CD Projekt Red sia alle prese con lo sviluppo di The Witcher IV, il sequel di Cyberpunk 2077, noto a noi come Project Orion, è in cantiere, e in molti attendono con ansia il suo arrivo.
Mike Ponsdimth è intervenuto al Digital Dragon 2025 rilasciando informazioni in merito all’ambientazione di Project Orion. Il nuovo capitolo di Cyberpunk non si svolgerà solo a Night City:
“C’è un altra città che visiteremo. Night City è ancora lì, ma ricordo di averla vista e pensato: “Capisco l’atmosfera che state cercando di creare, e funziona davvero”. Non sembra Blade Runner, sembra più una Chicago andata a male”.
Sebbene ora sappiamo che il prossimo Cyberpunk avrà una nuova ambientazione, non è ancora chiaro se entrambe le città saranno esplorabili a piacimento. Forse dopo aver cominciato la storia a Night City verremo spostati nella nuova zona. Sappiamo però che sicuramente la città ispirata a Chicago sarà l’ambientazione principale. CD Projekt Red aveva già parlato di una mappa principale più “americana” rispetto a Night City.
Inoltre la “Chicago distopica e futuristica” veniva già citata sui cartelloni pubblicitari di Cyberpunk 2077, questa ambientazione, infatti, sarebbe collegata a Night City attraverso una linea Maglev costruita nel 2080.
Cosa ne pensate di questa nuova ambientazione? fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Ignora. Continuate a seguirci al nostro sito per non perdervi nessuna notizia e essere sempre aggiornati riguardo il mondo del gaming.
Articolo di Eduardo Ronconi
Secondo quanto riportato da Deadline, il nuovo adattamento cinematografico di Street Fighter sta prendendo forma…
La maternità intenzionale si riferisce alla figura della donna che, pur non essendo la madre…
"Selvaggia istigazione contro Israele" ha detto Netanyahu, primo ministro israeliano. "Atto depravato di terrorismo antisemita"…
Lies of P: Overture è alle porte, ma le informazioni non sono finite qui! Successivamente…
Come ormai noto da qualche settimana, Borderlands 4 è in arrivo il 12 settembre 2025,…
L'attesa per Elden Ring: Nightreign sta per finire, e grazie a PlayStation Game Size abbiamo…