Oggi è un giorno importante per Cyberpunk 2077, infatti nel pomeriggio CD Projekt ha annunciato la nuova ed ultima patch per Old Gen del gioco: Edgrunners. L’update è disponibile già da ora e si ispira alla nuova serie Netflix in uscita il 13 settembre: Cyberpunk Edgerunners. La casa di sviluppo non si è limitata solo ad una patch ma, come si pensava fin dall’annuncio dell’evento, ha rivelato il nuovo DLC di stampo narrativo per il proprio prodotto.
Durante l’evento di oggi, CD Projekt ha finalmente svelato il futuro di Cyberpunk 2077 attraverso un appassionante teaser. Il discusso GDR, infatti, già da oggi avrà nuova linfa vitale, con la nuova ed ultima patch Old Gen per il gioco. L’aggiornamento, come accennato, contiene nuovi oggetti ispirati all’anime in uscita questo 13 settembre. La patch 1.6 risolve tantissimi bug ma non solo: sono state aggiunte molte armi, un sistema di Trasmog dei vestiti, la progressione multipiattaforma ed un minigioco arcade. Tra le nuove armi da fuoco e corpo a corpo, si contano ben 12 nuovi oggetti:
Si parla inoltre di molti oggetti segreti, che bisogna scoprire all’interno del mondo di gioco. Tante sono le aggiunte minori, ed alcuni vestiti ispirati alla nuova serie, come la giacca del protagonista dell’anime. Naturalmente le novità non sono finite qui, poiché CD Projekt ha fatto l’annuncio che tutti noi aspettavamo: il DLC Phantom Liberty!
L’update sarà disponibile dal 2023 per: PS5, Xbox Series X/S, PC e Stadia. Grazie a questo nuovo contenuto di stampo narrativo, verranno aggiunti nuovi personaggi in altrettante nuove ambientazioni di Night City. Ci saranno anche modifiche al gameplay con un’evoluzione del sistema di combattimento corpo a corpo, ed un miglioramento dell’IA. Inoltre, il nuovo DLC di Cyberpunk 2077 includerà nuovi equipaggiamenti ed abilità non ancora sperimentate. L’annuncio da parte di CD Projekt di questa, necessaria, ventata d’aria fresca, fa ben sperare per il futuro del gioco. Il titolo, infatti, potrà forse avere una seconda chance, e conquistarsi finalmente l’agognato posto tra i titoli next gen. Non resta quindi che attendere l’uscita di Phantom Liberty, e vedere se Cyberpunk 2077 potrà finalmente riscattarsi agli occhi del pubblico. Riuscirà ad avvicinarsi a ciò che sarebbe dovuto essere inizialmente?
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…