Nonostante le pesanti critiche ricevute all’uscita a causa alle grandi aspettative, Cyberpunk 2077 è indubbiamente una pietra miliare della storia dei videogames. Il titolo, nonostante le difficoltà iniziali, ha venduto milioni di copie e la recente patch next-gen lo ha riportato sulla cresta dell’onda. Ed ora i “domini” di Night City si allargheranno anche ad altri campi: Netflix ha infatti pubblicato il trailer di Cyberpunk: Edgerunners, la serie anime ambientata nello stesso universo del gioco.
La sinossi della serie
“Nell’arco di 10 episodi questa serie narra la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk”.
Cyberpunk: Edgerunners sarà prodotta da CD Projekt Red, che ha lavorato all’anime a partire dal 2018 insieme a Studio Trigger. Netflix pubblicherà la serie a partire da settembre 2022, anche se non è ancora chiara le modalità con cui ciò avverrà. Sicuramente gli appassionati non potranno che gioire vedendo il trailer, che mostra in maniera dettagliata il mondo che i videogiocatori hanno potuto ammirare nel videogioco. Un particolare degno di nota è anche la caratterizzazione dei personaggi che, se gestita con attenzione, potrebbe regalare protagonisti molto interessanti.
Dopo aver stupito il mondo con Arcane infatti, Netflix sembra aver accumulato abbastanza esperienza con le serie animate ispirate ai videogiochi; oltra all’anime ispirato a League of Legends ricordiamo anche il recente Cupheads. Insomma, Cyberpunk: Edgerunners potrebbe presto rivelarsi un’ottima produzione, capace di cavalcare il redivivo successo di Cyberpunk 2077.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…