Lo sviluppo di Cyberpunk 2077 è ufficialmente concluso, come annunciato da CD Projekt RED durante una recente conferenza finanziaria con gli azionisti. Questo segna la fine di un percorso lungo e complesso, sia prima che dopo il lancio del gioco.
La storia di Cyberpunk 2077 è stata particolarmente interessante, forse ancora più nel periodo post-lancio che prima, un fenomeno piuttosto raro nel mondo dei videogiochi. Durante la conferenza CD Projekt RED, infatti, ha confermato che i nuovi contenuti per il gioco sono terminati dopo l’uscita dell’espansione Phantom Liberty e che tutti gli sviluppatori sono ora impegnati su altri progetti.
Cyberpunk 2077 sembrava destinato a diventare un esempio di hype disatteso. Dopo una lunga e trepidante attesa, il gioco uscì nel 2020 in condizioni tecniche pessime, soprattutto per quanto riguarda le console.
Poteva essere un disastro epico per CD Projekt RED, ma la compagnia polacca ha deciso di affrontare la situazione e risolvere i problemi. In modo simile a quanto avvenuto con No Man’s Sky, il gioco è stato progressivamente migliorato e corretto, culminando con il lancio di Phantom Liberty e dell’aggiornamento 2.0. Questo ha risolto praticamente tutti i problemi, rilanciando il titolo sia tra gli utenti che tra i critici.
Negli ultimi mesi, un piccolo gruppo di meno di 20 sviluppatori era ancora impegnato su Cyberpunk 2077 per aggiornamenti di supporto e controllo. Ma al 30 aprile anche questo gruppo è stato smobilitato, con tutti gli sviluppatori ora assegnati a nuovi progetti.
Attualmente, la maggior parte del team è al lavoro su Polaris, ovvero The Witcher 4 (anche se non si chiamerà probabilmente così, essendo un nuovo arco narrativo). Altri sviluppatori sono impegnati su Orion (il seguito di Cyberpunk 2077), Sirius e Hadar, dei quali aspettiamo di sapere di più.
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…
James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…
Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…
Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…
Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…