Cyberpunk 2077, contrariamente a ciò che abbiamo visto per The Witcher 3, potrebbe ricevere una sola espansione; a darne la “presunta” conferma sarebbe la stessa CD Projekt RED. E nel frattempo cominciano già a farsi sentire i primi rumor su cosa conterrà il tanto atteso DLC…
Durante l’ultima conference call tenuta dalla software house polacca, Adam Kicinski, CEO di CD Projekt RED, avrebbe affermato, secondo alcune indiscrezioni:
“L’espansione di Cyberpunk 2077 sarà l’ultimo progetto basato su RED Engine, tutte le produzioni future saranno realizzate in Unreal Engine”.
Questa affermazione sancirebbe il definitivo passaggio da parte della software house all’Unreal Engine 5, già confermato per il nuovo The Witcher 4, ora in pre-produzione. Ciò lascia supporre che non ci saranno futuri progetti basati sul vecchio motore di gioco. Di conseguenza, l’espansione per Cyberpunk 2077 potrebbe essere la prima e sola che vedremo?
Secondo gli ultimi leak apparsi su Reddit (prima di essere cancellati) e riportati dal sito web Resetera, il nuovo DLC atteso per il 2023 porterà i giocatori in zone inedite nel mondo di gioco. Le zone di cui si parla sarebbero l’interno della Combat Zone di Pacifica e l’interno della Sports Dome; due aree attualmente inaccessibili.
All’interno dell’espansione, la storia sarà molto più incentrata su Songbird (un PNG poco citato all’interno del mondo del gioco) rispetto a Johnny Silverhand, probabilmente a causa del mancato coinvolgimento di Keanu Reeves nello sviluppo dell’espansione. All’interno dei file condivisi si può notare anche l’aggiunta di tanti personaggi mai visti nella trama principale, oltre ad un totale di circa sette nuove missioni principali. Vi ricordiamo però che si parla esclusivamente di rumor, che attualmente non sono ancora stati confermati o smentiti da parte della stessa CD Projekt RED.
Come sempre non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…