fbpx Cyberpunk 2077: 1.5, una grande patch in arrivo
Gaming

Cyberpunk 2077: 1.5, una grande patch in arrivo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Cyberpunk 2077 è stato un duro colpo per molti, giocatori ed investitori, non c’è dubbio, ma la stella di CDPR non si è ancora spenta. Il titolo infatti si è pian piano ripreso e i numeri delle vendite non sono certo da buttare, anzi. E la situazione potrebbe ulteriormente migliorare.

I rumor sull’aggiornamento alla versione 1.4 sembrano spariti dal web, ma nuove notizie sembrano propendere per un salto direttamente alla versione 1.5 del titolo. Stando alle parole del CEO Adam Kiciński, il prossimo upgrade verrà rilasciato nel 2022, si suppone, nel primo quarto dell’anno. Nello stesso periodo potrebbe essere rilasciato anche l’update per le console next-gen.

1.5, la patch più importante finora

L’aggiornamento ad 1.4 avrebbe dovuto contenere diversi hotfix e tra le altre cose, nuove armi, personalizzazioni ed attività. Ma c’è da supporre che CDPR non voglia rinunciare al lavoro fatto finora. Il possibile obiettivo dello studio polacco potrebbe essere quello di rilasciare un aggiornamento comprensivo sia di contenuti già noti che di materiale non ancora scoperto.

La versione 1.4 sembrava essere potenzialmente una delle più importanti rilasciate finora. Pur concentrandosi principalmente su migliorie legate al codice di gioco, la nuova patch prevedeva anche piccole aggiunte. Presenti all’appello nuove quest secondarie, vestiti, macchine e soprattutto una nuova skin per il buon Johnny Silverhand. Gli instancabili dataminer hanno però trovato prove di ulteriori contenuti che potrebbero vedere la luce proprio col rilascio della versione 1.5. In cantiere potrebbero esserci il New Game Plus, missioni aggiuntive legate alla trama, con relativi NPC e nuove aree. Da alcuni file di gioco si rileva la presenza di un nuovo “mostro”, anche se non è ben chiaro a cosa si faccia riferimento. Se i rumors dovessero rivelarsi veri, la patch 1.5 potrebbe nascere proprio dalle ceneri della precedente.

cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 1.5: la fenice di CDPR

Seguendo quanto possibile i rumor, la nuova versione di Cyberpunk 2077, potrebbe contenere molto più al suo interno. Oltre a qualche piccolo ritocco per stabilità e bug, sui quali però sembra che CDPR stia allentando la presa.

Da quanto emerso finora, le nuove aggiunte faranno riferimento ad un “barbiere”, dando forse la possibilità di personalizzare V anche dopo la creazione iniziale. Verrà inserito anche una sorta di garage, dove poter vedere i propri veicoli. Ma sono altre le caratteristiche interessanti della presunta patch 1.5. L’aggiornamento potrebbe migliorare la IA del gioco, che non sempre brilla per iniziativa. Si suppone anche alcuni bilanciamenti al loot, nonché un nuovo sistema di nebbia ambientale ed una nuova interfaccia.

Una sorta di restyling per Cyberpunk 2077, non solo per il sistema di gioco ma anche per il mondo “vivo” promesso da CDPR. La prima espansione legata alla versione 1.5 potrebbe interessare Pacifica, uno dei quartieri più grandi di Night City. Stando ai rumor si tratterà di uno zona di combattimento, segnata dalla costante guerra tra due bande rivali. Possibilmente lo scenario vedrà da un lato i Bozos, violenti clown presenti anche in CP:2020 ed una gang chiamata Slaughterhouse.

Dovremo attendere Febbraio per avere ulteriori notizie, mese in cui CD Projekt Red potrebbe condividere maggiori informazioni ed annunci con un live stream dedicato. Nello stesso evento lo studio potrebbe parlare ufficialmente anche dell’anime ispirato alla propria creazione, “Cyberpunk 2077: Edgerunners“. Nonché della possibile introduzione di un minigioco in stile Gwent per Cyberpunk 2077.

Diversa carne al fuoco per Cyberpunk 2077 e CD Projekt Red. Un gioco ed un’azienda che hanno lasciato un segno indelebile nell’ultimo anno videoludico. Per rimanere aggiornati sui possibili sviluppi, seguiteci su NCR!

di Michele Messina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi