Delfino (@Shutterstock)
Una curiosità molto particolare dal mondo animale ci fa capire come spesso questi possano essere molto più simili a noi di quanto pensiamo. Si tratta in questo caso di un abitudine molto umana, che è stata riscontrata in alcuni gruppi di delfini, animali molto socievoli e tra i più intelligenti in assoluto.
I delfini sono considerati una delle specie più intelligenti del regno animale e gli esperti ritengono che, tra le altre cose, abbiano messo a frutto la loro ingegnosità per “sballarsi”. In alcune scene straordinarie girate per un nuovo documentario in particolare, si vedono gli animali maneggiare un pesce palla.
Se tutto ciò possa sembrare ancora vago, basti pensare che questi ultimi animali, se provocati, rilasciano una tossina nervosa. Sebbene dosi massicce di quest’ultima siano letali ( per l’uomo sono necessarie dosi inferiori) i delfini godono del suo effetto narcotico. Addirittura, come riporta Theindipendent, gli esperti hanno potuto osservare come i cetacei abbiano escogitato un modo per far rilasciare al pesce la giusta quantità di veleno.
Così dunque masticando con cura il pesce palla e passandoselo tra loro, i mammiferi marini entrano in quello che sembra essere uno stato di trance. In queste condizioni, i delfini hanno iniziato a comportarsi in modo molto particolare, nuotando con il rostro (ovvero la “punta”) in superficie come se fossero affascinati dal proprio riflesso.
Insomma, gli animali, nonostante anni di studi, non finiscono mai di sorprendere l’uomo.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…