di Matteo Cividini
A Savigliano, in provincia di Cuneo, un gruppo di genitori di una scuola elementare ha aperto una raccolta fondi per aiutare un bambino di otto anni, compagno di classe dei figli, che ha perso la mamma. La cifra raccolta verrà destinata al sostegno psicofisico del bambino. Anche se non è ancora chiaro quale sia il progetto definitivo, che verrà scelto solo a raccolta ultimata. La notizia è stata rimportat anche da La Stampa.
Bambino di Savigliano rimane senza mamma, i genitori dei compagni di classe aprono una raccolta fondi
La storia arriva da Savigliano, dove un bambino di otto anni ha perso la mamma. La situazione di difficoltà che si è venuta a creare dopo la scomparsa del genitore ha dato il via ad un’opera di solidarietà da parte dei genitori dei suoi compagni di classe. Per poter aiutare il bambino è stata aperta una raccolta fondi tramite un conto corrente bancario intestato ad alcuni dei genitori che hanno voluto prendere parte all’iniziativa. Hanno poi spiegato: “In questo momento, data la delicatezza della situazione, che è ancora in evoluzione, non è possibile indicare con precisione un progetto specifico, ma il tutto sarà concordato con la scuola, i servizi e i tutori legali del minore una volta chiusa la raccolta, a fine aprile”.
Le donazioni quindi proseguiranno fino alla fine del mese di aprile. Al termine verrà poi deciso come destinare la somma raccolta per poter aiutare al meglio il bambino. Si sa però che la cifra raccolta verrà utilizzata per dei progetti a sostegno dell’accompagnamento psicofisico del ragazzo. Le donazioni ovviamente sono aperte e chiunque è libero di contribuire inviando una somma alle coordinate bancarie dedicate: IT27G0630546851000300005174, intestato a Magliano Antonella e Rosemary Matanhire; per la causale del versamento è possibile indicare «Raccolta fondi per N».
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- Sardegna, ha guidato per 70 anni senza patente: “Non pensavo servisse
- Roma: studente prende una nota e il patrigno massacra di botte il dirigente scolastico!
© RIPRODUZIONE RISERVATA