Cinema & Serie TV

Crystal Lake: è in arrivo una serie TV prequel di “Venerdì 13”?

L’horror è sicuramente uno dei generi cinematografici più apprezzati e visti, e i film che hanno battezzato, ma allo stesso tempo segnato il mondo del cinema sono diversi. Nel secolo scorso sono stati sfornate numerose pellicole che, soprattutto in quest’ultimo periodo, sono quelli più soggetti a remake, sequel e spin-off.

Gli esempi di questo tipo abbondano e quest’anno abbiamo potuto assistere al ritorno di Ghostface (Scream), Pinhead (Hellraiser), e probabilmente all’ultima apparizione di Michael Myers (Halloween Ends). Questi ultimi sono le figure più iconiche del mondo horror, ma all’appello manca Jason Voorhees; però, sembrerebbe che un prodotto dedicato all’assassino di Crystal Lake sia in fase di sviluppo…

I primi possibili dettagli sullo show secondo Variety

Siamo ormai a novembre e il mese di ottobre, insieme alla stagione di Halloween ci ha lasciati. Ma non del tutto; infatti, una serie televisiva prequel degli eventi di Venerdì 13 intitolata “Crystal Lake” sarebbe in pieno sviluppo presso la Peacock. A riportarlo è il noto organo di informazione Variety, aggiungendo che, sebbene al momento non ci siano dettagli sulla potenziale trama, lo show sarà trattato come un “prequel allargato“.

Secondo quanti riportato, la serie TV dovrebbe essere scritta da Bryan Fuller, noto nel mondo degli sceneggiatori per aver scritto diversi episodi di “Hannibal” e “American Gods“. A Fuller si aggiungerebbe come produttore esecutivo Victor Miller, noto per aver scritto la sceneggiatura del primo film della saga di “Venerdì 13” del 1980; insieme a lui dovrebbero figurare anche Marc Toberoff, Rob Barsamian e A24, lo studio dietro alla serie.

 

Le prime parole sul progetto

In occasione dell’imminente annuncio di “Crystal Lake“, Susan Rovner, presidente dei contenuti di intrattenimento di NBCUniversal Television e Streaming, ha parlato del progetto in arrivo, esprimendo la sua massima gioia. Di seguito la dichiarazione rilasciata a Variety:

“‘Venerdì 13’ è uno dei franchise horror più iconici della storia del cinema e non vedevamo l’ora di rivisitare questa storia con la nostra prossima serie drammatica ‘Crystal Lake'”.

La Rovner ha poi continuato, parlando ed elogiando Bryan Fuller e la casa di distribuzione cinematografica A24:

“Non vediamo l’ora di lavorare con Bryan Fuller, un creatore dotato e visionario di cui ho avuto il piacere di essere amica e collaboratrice di lunga data, insieme ai nostri incredibili partner di A24, in questa versione aggiornata per Peacock che entusiasmerà i fan di lunga data del franchise”.

Cosa ne pensate? Siete felici di tornare nuovamente a Crystal Lake? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

21 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

21 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

21 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa