di Redazione Network NCI
Sony e Crunchyroll uniscono le forze per aumentare la presenza di prodotti anime in India. Il mercato degli anime in asia meridionale è in continua crescita e questo spinge le due compagnie a creare nuovi prodotti tra cui alcuni locali.
L’india si apre agli anime
Mai come ora sempre più piattaforme di streaming combattono tra di loro mentre Sony e il sito numero uno per le serie anime, Crunchyroll, si alleano per investire nell’India. La repubblica dell’India è nuova alla cultura pop e le due case di produzione potrebbero trasformarla nella seconda capitale degli anime (dopo il Giappone).
Secondo il responsabile di Sony YAY! Ambesh Tiwari il sito di streaming arancione sta collaborando con Sony per portare nuove serie animate nei dispositivi indiani. La partnership ha iniziato lo sviluppo del primo anime indiano chiamato Karna.
L’india è uno dei pochi paesi in cui le piattaforme di streaming come Crunchyroll sono sì utilizzate, ma non tanto quanto la televisione che è ancora la più utilizzata. Ne è la prova l’aumento del 30% di Share sul canale di Sony YAY!. Anche se anime come Jujutsu Kaisen e Naruto sono già disponibili in streaming ma in molti continuano a guardare queste serie sui loro televisori.
Per scoprire altre notizie come questa segui NASCE,CRESCE,IGNORA!
Articolo di Candido Di Pierro
© RIPRODUZIONE RISERVATA