Una sparatoria ha turbato la quiete del quartiere Lampanaro di Crotone, teatro di un grave episodio che ha visto protagonisti un poliziotto e un giovane pizzaiolo molto noto su TikTok.
Nel quartiere Lampanaro un agente della Polizia di Stato è rimasto gravemente ferito mentre un giovane è stato ucciso a colpi di arma da fuoco al termine di un inseguimento in auto e una colluttazione. Al momento i Carabinieri stanno indagando cercando di ricostruire esattamente quanto accaduto.
Francesco Chimirri, il nome del pizzaiolo che ha perso la vita, era una star sui social dove contava più di 150mila follower e lavorava a Capo Rizzuto. Secondo quanto riporta Il Crotonese, alla base della lite che lo ha visto coinvolto, sfociata poi in tragedia, ci sarebbe un incidente stradale di lieve entità. Chimirri insieme ad un altra persona a bordo di una Dacia Duster avrebbero urtato lo specchietto dell’agente in quel momento non in servizio, ma non si sarebbe fermato, motivo per cui sarebbe partito un inseguimento terminato nel mezzo del quartiere di Crotone.
Qui, scesi dalle rispettive auto, lo scontro avrebbe portato agli spari con la pistola d’ordinanza da parte dell’agente di cui sono note solo le iniziali, G.S. e l’età, 37 anni. Chimirri è rimasto ucciso in questo frangente mentre diverse persone si sono scagliate sul poliziotto che ha rischiato il linciaggio ed è stato ricoverato in gravi condizioni.
Al momento i Carabinieri stanno analizzando i video delle telecamere di sicurezza della zona ed interrogando i testimoni. Le condizioni dell’uomo ospedalizzato appaiono gravi soprattutto a causa delle ferite al volto.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…