Sport

Cristiano Ronaldo, il “sogno Mondiale” continua? Obiettivo 2026

Cristiano Ronaldo è tra i più grandi calciatori della storia. Una lista infinita di trofei vinti con i club e il trionfo Europeo con il Portogallo nel 2016. All’appello mancherebbe solo il Campionato del Mondo. I prossimi Mondiali si giocheranno nel 2026, quando CR7 avrà 41 anni. A discapito delle attese però Cristiano sembrerebbe intenzionato a provarci: il lusitano volerà in America per proseguire il suo “sogno Mondiale”?

Il “sogno Mondiale” di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, all’età di 38 anni, sembra non essere così vicino al ritiro dal calcio giocato. Secondo indiscrezioni riportate dal giornalista saudita Ali Al-Harbi e successivamente riprese dal tabloid inglese Daily Mail, il portoghese avrebbe chiesto all’Al-Nassr un prolungamento fino al 2027. Al momento, il suo contratto è previsto scadere nel giugno del 2025.

Questo spostamento di un paio d’anni metterebbe nel mirino il Mondiale del 2026, che si terrà in Messico, Stati Uniti e Canada. CR7 proverebbe così a conquistare il titolo di Campione del Mondo, come ha fatto il suo eterno rivale Lionel Messi con l’Argentina poco meno di un anno fa. Dopo aver vinto tutto a livello di club e dopo aver conquistato Europei e Nations League, il suo obiettivo è quello di regalarsi l’ultimo trofeo che manca nella sua straordinaria carriera.

La tribolata storia tra CR7 e i Mondiali

Il Campionato del Mondo disputato in Qatar nel 2022 è stato il quinto della carriera di Cristiano Ronaldo. Nessuno, per ora, ne ha disputati sei: CR7 andrà per il record? Il lusitano non ha mai disputato una finale in un Mondiale, eppure nel 2006 non andò lontano dal successo: alla sua prima partecipazione, infatti, si spinse fino alla semifinale, persa 1-0 dal suo Portogallo contro la Francia. Il quarto posto finale di quell’anno rappresenta il miglior risultato della carriera di Cristiano in un Mondiale.

Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)

Nel 2010 fu la Spagna a interrompere il sogno portoghese agli ottavi. Nel 2014, invece, la nazionale di Paulo Bento fu eliminata alla fase a gironi. Quattro anni dopo in Russia, il Portogallo uscì sconfitto dalla sfida di ottavi di finale con l’Uruguay. Più recente l’eliminazione, per certi versi clamorosa, contro il Marocco ai quarti del Mondiale della passata stagione. La titolarità persa nella fase a eliminazione diretta, per far spazio a uno scatenato Ramos, sembrava aver chiuso l’era “Cristiano Ronaldo” in Nazionale. L’addio di Santos e l’avvento di Martinez hanno però cambiato le carte in tavola: tra tre anni CR7 proverà un nuovo assalto al Mondiale?

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

 

Gianluca Scognamiglio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Predator: uno scorcio sul futuro della trama

Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Crime 101, la recensione: un thriller crime che osa, ma non troppo

In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Addio a James Van Der Beek, star di Dawson’s Creek

James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…

1 giorno fa
  • Gaming

Mewgenics: gli autori sono rientrati dei costi di sviluppo in sole tre ore dal lancio

Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things torna su Netflix con lo spettacolo teatrale

Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: Capcom è al lavoro su una maxi-espansione stile Iceborn

Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…

3 giorni fa