Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Cristiano Ronaldo è stato il miglior marcatore dell’anno solare 2023, davanti ad altri grandissimi campioni come Kane, Mbappé e Haaland. Nonostante ciò, non è stato inserito dall’IFFHS nella classifica dei migliori 10 giocatori della corrente annata. Ancora una volta tramite i social, Cristiano ha espresso il suo dissenso in merito alla questione, rendendo chiaro come non fosse in accordo con la graduatoria presentata. Compare invece Lionel Messi, al 3° posto, preceduto solamente da Haaland, vincitore dell’award, e da Mbappé.
Nonostante la classifica sia stata stilata appunto dall’IFFHS, il commento di CR7 è arrivato sotto ad un post del quotidiano portoghese “A Bola“. Nella descrizione del post, veniva evidenziato come l’unico lusitano presente in classifica fosse Bernardo Silva, fresco vincitore di quadriplete con il City. Evidentemente, visti i recenti risultati, Cristiano si sarebbe aspettato una menzione nella lista, che però non è arrivata. Dunque, le sue eccellenti prestazioni (a quasi 39 anni) nel campionato saudita non si sono rivelate essere abbastanza per riservarsi un posto in classifica. Molto probabilmente, ciò è legato al fatto che per molti addetti al settore, il campionato in cui Cristiano milita sia ancora fortemente arretrato rispetto all’Europa e, dunque, viene considerato una competizione minore. Nonostante grandi prestazioni siano arrivate anche con il suo Portogallo alle qualificazioni ad Euro 2024, nella classifica il nome di CR7 non figura.
Ad ogni modo, una volta venuto a sapere della classifica, sicuramente la reazione di CR7 non sarà stata delle migliori. Visto il post del quotidiano portoghese, non ha esitato a rendere chiaro il suo dissenso con un commento piuttosto ironico. 3 faccine che ridono e una scimmietta che si copre gli occhi ad esprimere tutto il disappunto in merito alla sua assenza tra i migliori 10 del 2023.
Questa era l’ennesima vicenda social che coinvolge Cristiano Ronaldo. Se volete rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo del calcio, continuate a seguire Nasce, Cresce, Calcia!
Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…