fbpx Crimson Desert: Sony ha tentato un contratto per l'esclusività, ma senza successo
Gaming

Crimson Desert: Sony ha tentato un contratto per l’esclusività, ma senza successo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Crimson Desert è un ambizioso action RPG open world sviluppato da Pearl Abyss, uno studio sudcoreano. Per un certo periodo, l’RPG ha rischiato di diventare esclusiva PS5, ma i piani alti della casa di sviluppo hanno preferito declinare la proposta, preferendo la pubblicazione su più piattaforme.

Grandi ambizioni da parte di Pearl Abyss

Il team di sviluppo prevedeva la pubblicazione del titolo nel 2024, ma per consentire ulteriori miglioramenti al titolo, sono stati rimodulati i piani dello studio, ritenendo necessario un rinvio al 2025.

“Il titolo trae forte ispirazione da Red Dead Redemption 2, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Assassin’s Creed e The Witcher 3”.

Conferma il presidente dell’azienda Kim Dae-il, facendo capire il gran lavoro che c’è dietro questo progetto. C’è da dire che non sarà facile mantenere le promesse vista anche l’importanza dei vari brand sopracitati, ma dovremo aspettare la data di uscita del titolo per giudicare. 

La produzione di Crimson Desert è in corso da oltre cinque anni, e il team si sta prendendo il tempo necessario per ottimizzare ogni aspetto del gioco.

Durante una recente riunione con gli investitori, il presidente è stato contattato da Sony, che avrebbe proposto al team un contratto di esclusività temporale, escludendo quindi il lancio su Xbox. 

Tuttavia, lo studio ha rifiutato l’offerta ritenendo che la pubblicazione su varie piattaforme genererà più introiti, ribadendo che Crimson Desert sarà un gioco di qualità.

E voi? Cosa ne pensate di questo action RPG in arrivo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi