fbpx Crimson Desert sarà totalmente privo di microtransazioni
Gaming

Crimson Desert sarà totalmente privo di microtransazioni

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo tra un mese esatto. Una fonte vicina al gioco ha svelato che esso non prevederà alcun tipo di negozio al suo interno e pertanto non saranno presenti microtransazioni in-game.

La scelta di Pearl Abyss

L’informazione è giunta da Will Powers, marketing director di Crimson Desert. Costui ha spiegato la scelta del team ai microfoni di Dropped Frames, a cui ha dichiarato: “Crimson Desert è un gioco premium. Lo compri una volta e possiedi tutto”. L’unica “eccezione”, se così la si vuole intendere, riguarderà il bonus legato al preordine del gioco e non disponibile post-lancio.

Questa decisione risulta del tutto inedita se si guarda allo storico dello studio. Black Desert Online, da cui Crimson Desert ha tratto una primordiale ispirazione, è caratterizzato da un negozio digitale dove i giocatori possono acquistare oggetti tramite una valuta premium. In risposta a questo sistema di monetizzazione, parte della community è arrivata addirittura a chiedere l’attivazione di server alternativi con un modello diverso.

Pearl Abyss, tuttavia, non è per nulla restia alla pubblicazione di DLC futuri. Il team ha reso noto che valuterà tale opzione in base alla portata della richiesta da parte dei giocatori. Crimson Desert, quindi, potrà avere alcuni contenuti a pagamento, ma certamente non al momento della sua pubblicazione sul mercato. Il gioco arriverà il prossimo 19 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Crimson Desert

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi