Crimes of the Future (@Screen YouTube)
Come un fulmine a ciel sereno, il teaser trailer di “Crimes of the Future”, nuova pellicola targata David Cronenberg, è stato finalmente rilasciato da Neon sui propri canali. La casa di produzione e distribuzione infatti, ha diffuso il video subito dopo la conferenza stampa inerente alla selezione ufficiale all’imminente Festival di Cannes. A voi il filmato promozionale.
A otto anni di distanza da “Maps to the Stars”, il cineasta sembra tornare alle atmosfere che contraddistinsero alcuni dei suoi più celebri lungometraggi, nello specifico, “Videodrome” ed “eXistenZ”. Fantascienza e horror dunque, i pilastri che potrebbero giovare ancora una volta all’autore per sondare la trasformazione dell’essere umano. Nel cast figurano Lea Seydoux, Kristen Stewart e Viggo Mortensen. Se per le due attrici si parla di prima esperienza professionale in compagnia del regista canadese, nel caso del buon Viggo si tratta di sodalizio storico. A tal proposito, ricordiamo che i due lavorarono insieme in “A History of Violence”, “Eastern Promises” e “A Dangerous Method”.
L’opera di Cronenberg si focalizzerà su Saul Tenser (Viggo Mortensen), famoso artista, e su Caprice (Léa Seydoux), sua compagna. A tallonare la coppia sarà Timlin (Kristen Stewart), l’investigatrice del National Organ Registry. Nel mentre assisteremo a nuove mutazioni e all’adattamento della specie umana ad un ambiente sintetico.
Crimes of the Future (@Screen YouTube)
Riportiamo che “Crimes of the Future” concorrerà per la Palma d’oro durante la kermesse francese (vi rimandiamo al seguente articolo per scoprire quali altri film parteciperanno all’evento).
E voi che ne pensate? Il trailer ha suscitato la vostra curiosità? Vi aspettate un ritorno alla regia in grande stile da parte del cineasta? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…