Cinema & Serie TV

Creed: Michael B. Jordan tornerà con un quarto capitolo! I primi dettagli e la possibile data d’uscita

Creed IV è ufficialmente in fase di produzione! Dopo il successo del terzo capitolo, il protagonista Michael B. Jordan tornerà a vestire i panni principali e del regista. A rivelarlo è Irwin Winkler durante l’evento Contenders Film: Los Angeles di Deadline

Creed: un universo cinematografico in continua espansione

Originariamente concepito come spin-off della celebre saga di Rocky con Sylvester Stallone, Creed si è trasformato in una vera e propria miniera d’oro per la Metro-Goldwyn-Mayer. La trilogia, accolta con favore dal vasto pubblico, ha generato considerevoli entrate per la casa di produzione statunitense. Il terzo capitolo, uscito all’inizio dell’anno, ha infatti registrato un incasso impressionante di ben 275 milioni di dollari in tutto il mondo.

Con un incredibile incasso complessivo di circa 660 milioni di dollari per l’intera trilogia, grazie al plauso sia della critica che della stampa, la MGM ha deciso di annunciare diversi spin-off. Tra questi, troviamo un film dedicato al personaggio di Drago, annunciato lo scorso anno, un adattamento anime, un sequel a fumetti e un possibile progetto incentrato su Amara, la figlia di Adonis. La notizia più recente, sebbene non sorprendente per i fan, è stata annunciata dal produttore di Creed III, Irwin Winkler; che ha dichiarato che Creed IV è ufficialmente in fase di produzione e che Michael B. Jordan tornerà non solo come protagonista ma anche alla regia del film. Inoltre, si spera di avviare la produzione già l’anno prossimo:

“Stiamo progettando di fare Creed IV proprio adesso. Abbiamo un’ottima storia e un’ottima trama. Abbiamo subito un piccolo ritardo a causa degli scioperi, ma tra un anno circa entreremo in pre-produzione.” “Lo sarà [riferendosi se Michael B. Jordan tornerà a dirigere il film]. Ha fatto un ottimo lavoro, era a suo agio con la macchina da presa”.

 

Creed III, il cast e la trama della pellicola

La pellicola diretta dal protagonista Michael B. Jordan vede nel cast: Tessa ThompsonJonathan Majors, Phylicia Rashād, Mila Davis-Kent, Wood Harris, José Benavidez Jr., Florian Munteanu e Selenis LeyvaIn seguito vi rilasciamo la sinossi e il trailer ufficiale del film:

“Adonis Creed sta prosperando nella sua carriera e nella sua vita familiare. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio del pugilato ricompare dopo aver scontato la pena in carcere, è ansioso di dimostrare di meritare la sua occasione sul ring”.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

23 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

23 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

23 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa