fbpx Creed IV: parla Michael B. Jordan
Cinema & Serie TV

Creed IV: parla Michael B. Jordan

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

L’attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà sul ring nei panni di Adonis Creed, in quello che lui definisce il Creed-Verse.

Michael B. Jordan conferma: “Creed IV si farà”. E il Creed-verse continua ad espandersi

Michael B. Jordan torna a parlare del futuro della saga di Creed e, soprattutto, del tanto discusso Creed IV. In una recente intervista, l’attore ha rassicurato i fan: il progetto non è stato accantonato e Adonis Creed salirà ancora sul ring, anche se con tempi e modalità tutte da definire.

«Prima o poi, decisamente», ha dichiarato Jordan, confermando che il nuovo capitolo è ancora in sviluppo. «È un franchise che è stato incredibilmente gentile con me. Amo MGM, amo Irwin Walker e tutto ciò su cui stanno lavorando. Penso che ci sia ancora un po’ di storia da raccontare». Parole che dissipano i dubbi circolati negli ultimi anni, dopo annunci, rinvii e la pausa seguita al terzo film.

Jordan ha però ammesso che non intende restare per sempre sul ring: «Voglio essere lì a fare boxe per i prossimi 15 anni? Non molto». Un’affermazione sincera, ma bilanciata dalla sicurezza che Creed non dipenderà esclusivamente dalla sua presenza fisica sul ring. L’attore ha infatti alluso a “modi intelligenti” per continuare la saga, sfruttando i personaggi già introdotti e nuovi volti che ha in mente per il futuro. «Potrei ancora fare del mio meglio un paio di volte nel franchise», ha detto, confermando la volontà di apparire, ma lasciando intendere una progressiva transizione a ruoli più dietro le quinte.

A rafforzare l’idea di un universo narrativo più ampio c’è il progetto targato Amazon dedicato ad Amara, la figlia di Adonis. La serie, ancora in fase di sviluppo, esplorerà il punto di vista della giovane, ampliando quello che Jordan stesso definisce “il Creed-verse”. Una direzione naturale per un franchise che ha già dimostrato di sapersi evolvere, passando dall’eredità di Rocky a linee narrative indipendenti, capaci di reggersi da sole.

L’attore, che nel frattempo dovrebbe partecipare al reboot di Miami Vice, ha spiegato che l’espansione dell’universo di Creed permetterà ai futuri progetti di non poggiarsi esclusivamente sulla sua presenza davanti alla macchina da presa. «Questi piccoli progetti manterranno l’universo in vita senza dipendere completamente da me come pugile. Sarò lì vicino», ha concluso.

Insomma, Creed IV arriverà, e con ogni probabilità sarà solo una delle tante ramificazioni di un universo narrativo che Jordan sembra intenzionato a curare nel lungo periodo. Un segnale chiaro: la storia di Adonis potrebbe cambiare forma, ma non è affatto vicina al suo ultimo round.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi