di Redazione Network NCI
Con grande sorpresa degli appassionati di supereroi e del mondo DC, l’intera prima stagione di Creature Commandos è stata pubblicata gratuitamente su YouTube. Un’iniziativa inaspettata, che rappresenta una mossa promozionale audace da parte di DC Studios e Warner Bros., forse nel tentativo di attirare maggiore attenzione su questa nuova fase dell’universo DC curata da James Gunn.
Chi sono i Creature Commandos?
La serie animata Creature Commandos è uno dei primi tasselli ufficiali del nuovo DC Universe, il progetto ambizioso con cui Gunn e Peter Safran intendono rilanciare il franchise dopo anni di risultati altalenanti. La serie, composta da sette episodi, unisce azione, umorismo nero e una buona dose di sperimentazione visiva, proponendo un team di personaggi poco convenzionali: mostri, robot riprogrammati, esperimenti genetici e altre creature fuori dagli schemi.
Tra i membri della squadra troviamo Rick Flag Sr., Nina Mazursky, Doctor Phosphorus, la Sposa, G.I. Robot e Weasel, molti dei quali doppiati da attori di spicco del panorama hollywoodiano come Frank Grillo e Sean Gunn.
Altri personaggi importanti sono invece Amanda Waller, doppiata da Viola Davis, e Frankenstein, doppiato da David Harbour. Il tono della serie si discosta dalle tipiche produzioni supereroistiche, abbracciando atmosfere più cupe e grottesche, ma senza rinunciare all’ironia tagliente che contraddistingue lo stile di James Gunn.
La trama della serie
Creature Commandos riprende la storia direttamente da dove l’abbiamo lasciata dopo Suicide Squad, e vede Amanda Waller costretta a scegliere una nuova squadra composta solo da mostri che non vengono considerati umani, dato che non è più in grado di mettere a repentaglio vite umane per le sue operazioni clandestine, per inviarli in una missione in Pokolistan.
Guidati inizialmente da Rick Flagg Sr., i Creature Commandos verranno coinvolti in un complotto riguardante la principessa del Pokolistan, Ilana, e Circe, mentre dovranno affrontare anche il proprio passato.
Ogni episodio ci racconta infatti la storia di uno dei componenti dei Creature Commandos, e contribuisce a creare dei personaggi molto profondi, uno dei punti di forza della serie.
Ecco il primo episodio della serie gratis su YouTube:
Una visione imperdibile per chi è in cerca di qualcosa di diverso nel panorama supereroistico, in attesa della seconda stagione, già confermata.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
© RIPRODUZIONE RISERVATA