Il Governo sta discutendo la nuova bozza delle norme anti Covid-19, per arginare la diffusione della sempre più contagiosa variante Omicron. Tra le principali novità della bozza del nuovo provvedimento è presente una diversa gestione della durata della quarantena. Nella fattispecie, per chi è entrato in contatto stretto con un positivo vi sono tre diverse modalità di trattamento, in considerazione del proprio stato immunologico:
Anche ai positivi sarà riservato una cura diversa: il soggetto che ha contratto il virus ma non presenta alcuna sintomatologia sarà tenuto a rispettare un isolamento della durata di dieci giorni, il quale terminerà con l’esito di un tampone negativo. L’individuo il cui agente patogeno abbia invece generato una reazione sintomatica, sarà forzato a rispettare un isolamento di dieci giorni a partire dal manifestarsi dei primi sintomi. Tale obbligo dovrà essere rispettato sino a che non mostrerà l’esito di un tampone negativo, da effettuarsi tre giorni dopo la scomparsa dei sintomi.
Il governo Draghi e i suoi più stretti collaboratori lavorano assiduamente per adattare la sempre mutevole realtà epidemica alla mai stabile realtà quotidiana. Agendo anche in vista dell’ imprevedibile futuro pandemico. L’obbiettivo comune è creare per sé stessi e per la popolazione un avvenire sicuro, sia dal virus che dalla crisi economica. Ragion per cui le particolari misure restrittive da attuare vengono prima discusse in seggi in cui risiedono professionisti d’alto calibro. Insomma, “Una restrizione oculata è sinonimo di un grande lavoro”.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI e su tutti i nostri canali social!
di Gabriele Nostro
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…