La paura per il Covid-19 continua ad alterare le vite di tutti i giorni. Nonostante i tentativi di ritorno alla normalità, anche in Cina la situazione non è diversa dal resto del mondo, anzi. L’obbiettivo 0 contagi in alcuni casi rischia di generare casi di psicosi per evitare nuove ondate letali e focolai.
In Cina sono stati infatti bloccati oltre 30.000 visitatori all’interno di Disneyland Shangai, a causa di una singola persona che ha contratto il Covid-19. Obbligatorio per tutti i presenti sottoporsi al tampone per poter uscire dal parco ed evitare quindi il possibile dilagare di un nuovo focolaio.
La sera del 31 Ottobre è stato comunicato dalla struttura che tutto il perimetro sarebbe stata chiuso a tempo indeterminato, allo scopo di collaborare con l’indagine per Covid-19 in corso nelle zone limitrofe. Di conseguenza ai visitatori in partenza dal parco è stato richiesto di effettuare tassativamente il tampone. Data la sospensione dei servizi metropolitani presso Disney Resort, sono stati disposte oltre 200 navette per trasportare i visitatori negativi al virus. I “fortunati” hanno comunque potuto partire solo nella serata di ieri.
A tutte le persone che hanno visitato il parco nel fine settimana è stato richiesto di comunicare a tutti coloro con cui sono entrati in contatto (colleghi, compagni di scuola, vicini di casa e parenti) la loro possibile positività. Le autorità hanno inoltre caldamente consigliato a chi fosse partito prima della chiusura del parco di sottoporsi a un test molecolare al più presto possibile presso l’istituto medico più vicino.
Per restare aggiornati sulle notizie da tutto il mondo visitate il sito di Nasce, Cresce, Ignora.
Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…
Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…
La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…
Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…
Giornata di festa allo Zoosafari di Fasano, dove un cucciolo di gorilla è nato dopo…
L'ultimo trailer dell'ultima stagione di My Hero Academia è stato pubblicato mostrandoci un ultima stagione…