Montagne (@Shutterstock)
Un incidente che poteva trasformarsi in tragedia è avvenuto domenica scorsa a Cortina. Qui si è sganciata improvvisamente la cabina della funivia della Tofana proprio durante la partenza di Ra Valles. A bordo si trovavano 30 persone, come riportato da Sky Tg24.
A bordo della cabina, nel momento dello sgancio improvviso, si trovavano 30 turisti. L’incidente, che non ha avuto fortunatamente delle conseguenze per i passeggeri, si è verificato per un guasto elettrico. Lo sgancio ha fatto entrare in funzione il freno di emergenza. La cabina ha però oscillato in modo molto violento, trasportando nel panico tutti coloro che erano a bordo. L’addetto ai comandi, all’interno dell’abitacolo, ha subito tranquillizzato i presenti sostenendo che il secondo motore dell’impianto avrebbe potuto riportare la cabina al sicuro, così com’è avvenuto.
Inevitabilmente è tornata alla mente la tragedia del Mottarone, quando una cabina della funivia Stresa-Mottarone si è sganciata precipitando nel vuoto per 100 metri, con 14 persone decedute, fra cui due bambini. Un solo bimbo di 5 anni si è salvato. Fortunatamente l’incidente della Tofana si è risolto nel migliore dei modi con solo un gran bello spavento per i passeggeri, che sono comunque tornati a terra sani e salvi.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…
La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…
Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…
Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…
Il debutto di PS6 si allontana, il 2027 sembrerebbe ormai fuori portata per Sony, complice…
Il mondo del cinema sta perdendo colossi. Oggi, purtroppo, è toccato a una leggenda: Robert…