di Francesco Ferri
Una coppia di giovani fidanzati ha acquistato un’intera isola disabitata in Finlandia. Così facendo avranno modo di esaudire il loro sogno: vivere nella tranquillità di un’isola deserta.
L’isola in vendita
La coppia ha potuto comprare il proprio angolo di paradiso all’incredibile prezzo di 28mila euro! Davvero una cifra minima pensando anche solo al paragone con l’acquisto di una casa. La coppia si è conosciuta ad Helsinki, qui infatti si è trasferito Oliver, statunitense con origini finlandesi, nel 2022, dopo aver avuto alcune difficoltà economiche per le tasse universitarie. Nella capitale finlandese ha conosciuto Helena, diventata poi la sua fidanzata. I due hanno trovato un sito web che pubblicizzava la vendita di un’isola di 10mila metri quadrati per circa 28mila euro. Nel marzo 2024, quindi, la coppia ha acquistato il terreno e ha cominciato la realizzazione della casa dei sogni. “Mi sono innamorato dell’idea di andare in Finlandia e di studiare lì. In quanto cittadino finlandese, ho potuto usufruire dell’istruzione gratuita ed è stato fantastico. In Finlandia, la vita nei cottage estivi è una parte importante della cultura e io venivo qui ogni estate. Ogni volta che andiamo sull’isola non ci sembra vero che sia nostra: è così bello stare là fuori. È tutto così tranquillo».
La fortuna sul web
Si è trattato di un vero colpo di fortuna quello di aver trovato l’isola casualmente su un annuncio di vendita nel web. “Cercavo più per divertimento, stavo navigando su un sito web immobiliare e ho trovato l’isola. Alla fine è risultato più economico di una normale casa che potevo acquistare, quindi ci siamo buttati. Ho offerto 28mila euro e la mia proposta è stata accettata“. Ora i lavori per la realizzazione della nuova casa proseguono: “Abbiamo realizzato una struttura con i tronchi che abbiamo abbattuto dagli alberi e preso un po’ di pavimentazione da un negozio di ferramenta”.
Crediti immagine di copertina: Pexels
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare:
- Vietnam, il tifone Yagi devasta il Paese: più di 140 morti e 58 dispersi
- Palermo: distributore eroga benzina gratis, nel giro di una notte ne spariscono tremila litri
- La pandemia di Covid-19 e i lockdown hanno fatto invecchiare più velocemente il cervello dei giovani
© RIPRODUZIONE RISERVATA