Coppa Italia (@Shutterstock)
Dopo una partita divertente e per larghi tratti combattuta, è l’Inter a portare a casa la sua ottava Coppa Italia della storia, ai danni di una Juventus spesso ingenua. Il fischio finale è arrivato solo dopo i tempi supplementari di una finale decisa prevalentemente da errori difensivi, su tutti i due calci di rigore causati da de Ligt. A chiudere definitivamente il match ci ha poi pensato un super Ivan Perisic con un gol meraviglioso. Demeriti della Juventus, meriti dell’Inter, che riesce a portare a casa il secondo trofeo della stagione. Di seguito potete trovare le nostre pagelle sulla finale di Coppa Italia: buona lettura!
Juve-Inter (@Shutterstock)
PERIN 6: non ha colpe sui 4 gol subiti, compresi i due calci di rigore; compie un ottimo intervento su una botta di Darmian.
DE LIGT 4: causa due rigori che pesano come macigni: sul primo è un concorso di colpa, il secondo è pura ingenuità.
CHIELLINI 6,5: non sfigura di certo e regge la baracca, mettendo ordine in difesa.
DANILO 5,5: non ha sfigurato se non per una sbavatura in area su Perisic; sostituito poi per problemi muscolari.
ALEX SANDRO 6,5: ci mette grinta e in fase difensiva non subisce praticamente mai le incursioni; inoltre, trova il gol del pareggio bianconero.
CUADRADO 4,5: il colombiano viene annullato da un Perisic in stato di grazia; un po’ meglio in fase offensiva ma ben lontano da una prestazione sufficiente.
ZAKARIA 5,5: tanto lavoro oscuro, cerca di recuperare palloni e di annullare i centrocampisti dell’Inter, qualche volta ci riesce, qualche altra no.
RABIOT 5.5: uno dei migliori nella Juventus nel primo tempo, poi con il passare dei minuti sparisce letteralmente dal campo.
BERNARDESCHI 5.5: più propositivo e più libero di Cuadrado, tuttavia il cambio all’ora di gioco spezza il giudizio: bene ma troppo poco quello visto in campo.
VLAHOVIC 6.5: i palloni giocabili non arrivano, quindi si mette in proprio e approfitta di un’Inter troppo sbilanciata per segnare.
DYBALA 6.5: la voglia c’è, ma manca di concretezza, troppo evanescente, si accende a tratti e davanti a Handanovic spara a lato, probabilmente disturbato da Dzeko. Propizia il gol di Vhahovic. Resta comunque il più vivo tra i bianconeri
SOSTITUZIONI
BONUCCI 5 (dal 67°): entra e la Juventus viene rimontata; probabilmente non dà la stessa sicurezza di Chiellini, anche se aiuta la squadra in impostazione.
PELLEGRINI 4,5 (dal 91°): entra al posto di Alex Sandro ma, a differenza del compagno, non dà sicurezza in fase difensiva e offensiva; inoltre, sbaglia quasi tutti i tentativi di cambio di gioco.
ARTHUR 5 (dall’84°): il suo ingresso in campo avrebbe dovuto dare più geometrie al centrocampo bianconero, ma è mancata fluidità nella manovra.
LOCATELLI 5 (dal 67°): entra e va subito in affanno; rimedia anche un giallo per un brutto fallo sul finale dei tempi regolamentari.
KEAN 4,5 (dal 100°): avrebbe dovuto rappresentare un aiuto in fase offensiva, ma gioca pochissimi palloni senza riuscire ad imporsi.
MORATA 7 (dal 41°): il suo impatto sulla partita è evidente, propizia il primo gol, e in generale regge il peso dall’attacco, dato che Vlahovic è isolato e Dybala poco ispirato.
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE PAGELLE DELL’INTER
Pagina: 1 2
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…