di Federico De Milano
Nei mesi scorsi aveva fatto grande notizia l’annuncio da parte di Konami di aver instituito la “Coppa eFootball Italia“. La software house giapponese aveva infatti comunicato l’inizio di questo speciale torneo che vedeva protagoniste le squadre partner del videogioco. Per tutti gli appassionati di calcio questa novità fu molto interessante perché permetteva ai fan del gioco e/o ai tifosi delle varie squadre di prendere parte a questo inedito torneo e tentare di rappresentare la loro squadra preferita. Scopriamo ora come si è conclusa la prima edizione della Coppa eFootball Italia.
Il Milan trionfa nella prima edizione della Coppa eFootball Italia
Come si apprende dal sito ufficiale della manifestazione, a vincere questa prima edizione della Coppa eFootball Italia è stato il Milan che aveva come protagonisti Carmine Liuzzi e Francesco Sirianni. Il primo è un pro-player di eFootball e non solo, mentre il secondo è stato il vincitore del torneo KONAMICI. Come da regolamento infatti, tutte le squadre erano composte da una coppia formatasi in questa maniera.
Dopo un lungo percorso di partite che si sono giocate nel corso delle ultime settimane tra le squadre partecipanti (ovvero Milan, Roma Inter, Lazio, Atalanta, Napoli e Monza) si sono disputate le finali. Nell’atto conclusivo del torneo il Milan ha sconfitto la Roma. La finale si giocava al meglio delle cinque. Dopo due iniziali successi dei rossoneri, i giallorossi erano stati in grado di pareggiare e di portare dunque la sfida alla quinta e decisiva gara. In questo scontro finale però sono tornati al successo i due rappresentanti del Milan che hanno così portato a casa la prima edizione della Coppa eFootball Italia.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Starfield: liberate la vostra fantasia con la personalizzazione delle astronavi!
- Persona 6: secondo un rumour, dovrebbe essere pubblicato nel 2026
- Starfield: trapelano su Steam il peso e i requisisti minimi del nuovo titolo Bethesda
© RIPRODUZIONE RISERVATA