Chelsea (@Shutterstock)
La Coppa del Mondo per Club 2021 sta per giungere al termine e parliamoci chiaro, a pochi mancherà. Ovviamente non ha l’importanza del Mondiale per nazioni, ma per alcuni è una delle poche possibilità di vedere i campioni europei dal vivo. Infatti, questo è l’unico torneo ufficiale in cui le squadre europee possono confrontarsi con formazioni di altri continenti.
L’edizione che si sta giocando in questi giorni negli Emirati Arabi è quella del 2021, posticipata a causa della pandemia. Le squadre partecipanti sono sette: le vincitrici delle competizioni continentali dell’Europa, Africa, Asia, Centro-Nord America e Sud America più altre due, che vedremo qui sotto.
Le squadre sono, rispettivamente: Chelsea, Al-Ahly (Egitto), Al-Hilal (Arabia Saudita), Monterrey (Messico) e Palmeiras (Brasile). In più, si aggiungono l’Al-Jazira, squadra campione degli Emirati Arabi (paese ospitante), e il Pirae, squadra della Polinesia francese nominata dalla federazione calcistica dell’Oceania.
Chelsea (@Shutter Stock)
La finale si sta componendo: la prima squadra a giocarsi il titolo sarà il Palmeiras, che in semifinale ha battuto l’Al-Ahly per 2-0. Ad attenderlo, con ogni probabilità, ci sarà il Chelsea, che dovrà prima vedersela con l’Al-Hilal, oggi alle 17:30 (ora italiana). La gara per decidere il vincitore di questa Coppa del Mondo per Club si giocherà sabato 12 febbraio, sempre alle 17:30 (ora italiana).
Pagina: 1 2
Il nuovo capitolo di John Wick sarà profondamente diverso dai precedenti. La Gran Tavola, per…
Con grande sorpresa degli appassionati di supereroi e del mondo DC, l’intera prima stagione di…
La tensione tra i due paesi era altissima da dopo l'attentato del 22 aprile a…
Mettete da parte fedi, colori, simpatie, preferenze, ricordi e dati di fatto, lo spettacolo di…
Microsoft, con l'arrivo di maggio, ha svelato i giochi che andranno ad arricchire il catalogo…
Clair Obscur: Expedition 33 fa ben parlare di sé anche su Steam, dove si trova…