Chelsea (@Shutterstock)
La Coppa del Mondo per Club 2021 sta per giungere al termine e parliamoci chiaro, a pochi mancherà. Ovviamente non ha l’importanza del Mondiale per nazioni, ma per alcuni è una delle poche possibilità di vedere i campioni europei dal vivo. Infatti, questo è l’unico torneo ufficiale in cui le squadre europee possono confrontarsi con formazioni di altri continenti.
L’edizione che si sta giocando in questi giorni negli Emirati Arabi è quella del 2021, posticipata a causa della pandemia. Le squadre partecipanti sono sette: le vincitrici delle competizioni continentali dell’Europa, Africa, Asia, Centro-Nord America e Sud America più altre due, che vedremo qui sotto.
Le squadre sono, rispettivamente: Chelsea, Al-Ahly (Egitto), Al-Hilal (Arabia Saudita), Monterrey (Messico) e Palmeiras (Brasile). In più, si aggiungono l’Al-Jazira, squadra campione degli Emirati Arabi (paese ospitante), e il Pirae, squadra della Polinesia francese nominata dalla federazione calcistica dell’Oceania.
Chelsea (@Shutter Stock)
La finale si sta componendo: la prima squadra a giocarsi il titolo sarà il Palmeiras, che in semifinale ha battuto l’Al-Ahly per 2-0. Ad attenderlo, con ogni probabilità, ci sarà il Chelsea, che dovrà prima vedersela con l’Al-Hilal, oggi alle 17:30 (ora italiana). La gara per decidere il vincitore di questa Coppa del Mondo per Club si giocherà sabato 12 febbraio, sempre alle 17:30 (ora italiana).
Pagina: 1 2
Manca sempre meno all'assegnazione del Pallone d'Oro 2025. L'ambito premio di France Football vedrà probabilmente…
L'autopsia di Simona Cinà, la giovane pallavolista ventenne originaria di Capaci, rivela che la morte…
Il 22 settembre è sempre più vicino, giorno nel quale verrà assegnato il premio più…
Dopo settimane di braccio di ferro tra Club Bruges e Milan è arrivata l'ufficialità, il…
Il presunto assassino, un 27enne, dell'uomo trovato morto e sventrato in Francia, ha confessato. L'omicida…
Nel 2004 è uscito il film "La passione di Cristo", diretto da Mel Gibson e…