di Francesco Ferri
La nuova borsa del brand parigino Coperni è a dir poco unica nel suo genere. Si tratta infatti di una borsa realizzata al 99% da aria! Un’invenzione decisamente sui generis e capace di confermare la bizzarria nelle creazioni della moda contemporanea.
La borsa fatta di aria
Come raccontato da Vanity Fair la borsa del marchio francese Coperni è già un must per i collezionisti di tutto il mondo e gli amanti degli accessori bizzarri. Infatti la nuovissima invenzione del brand fondato da Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant nel 2013 è una borsa realizzata al 99% di aria. Il suo nome è “The Air Swipe Bag” e si tratta già di un pezzo iconico. La forma ricalca alla perfezione il tipico concept delle borse Coperni, questa volta però realizzata con uno speciale aerogel di silice, nanomateriale della NASA. Si tratta infatti del “solido più leggero sul pianeta Terra” ed è stata sviluppata dal professore Ioannis Michaloudis.
Coperni’s new “Air Swipe” Bag is made of 1% Glass and 99% Air? pic.twitter.com/pk1ZwpFqy4
— Outlander Magazine (@StreetFashion01) March 4, 2024
Le specifiche della borsa
Con un peso di appena 33 grammi la borsa è realizzata con questo particolarissimo materiale che in passato è stato utilizzato dalla NASA per catturare la polvere di stelle. Inoltre è attualmente l’oggetto più grande mai realizzato con questo nanomateriale, come ha riportato il brand. Con la sua composizione al 99% di aria e 1% di vetro è sicuramente un pezzo decorativo davvero unico e decisamente invidiabile.
I progetti innovativi di Coperni
La borsa è un capolavoro di inventiva e genialità artistica. Uno dei progetti più innovativi e unici del brand che però già in passato ha dato prova di genialità. Basti pensare allo Spray Dress “cucito” direttamente su Bella Hadid durante la Fashion Week parigina del 2022. Oppure la borsa creata direttamente da un meteorite al prezzo di 40mila euro. Coperni ha dato prova di voler spingere sempre più al limite la propria dote creativa. Quale sarà la prossima invenzione geniale del brand?
Crediti immagine: Profilo Instagram Coperni
Per altri articoli del genere continua a leggere su Nasce,Cresce,Ignora.
Potrebbero interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA