Punto e a capo. Serve questo ai ragazzi di Roberto Mancini dopo la straordinaria vittoria dell’europeo della scorsa estate. Le ultime partite, infatti, non sono andate benissimo, ma il CT ha appena scelto i 35 nomi che arriveranno a Coverciano per partecipare ad uno stage in vista degli spareggi mondiali. Tra i vari nome ne spicca sicuramente uno: Super Mario Balotelli
Si, dopo oltre 4 anni dall’ultima presenza in azzurro Mario Balotelli torna, anche se solo per 3 giorni di stage, a vestire la maglia della nazionale. Le ultime partite risalivano alle amichevoli prima del mondiale in Russia. Mondiale a cui, come sappiamo tutti, l’Italia non arriverà mai. Ed ora rieccoci qui, nel 2022, con un altro mondiale incerto alle porte, a vedere il suo ritorno insieme a quello di altri 34 pre convocati in vista di Qatar 2022.
Sono passati quattro anni dalla sua ultima partita in nazionale, e di cose ne sono successe in queste stagioni. Super Mario infatti ha viaggiato molto, dall’Italia alla Francia, arrivando infine in Turchia. È qui che sta giocando questa stagione, dove veste la maglia dell‘Adana Demirspor. Attualmente ha registrato, in 19 presenze, 7 reti e 3 assist, prendendosi però 7 cartellini gialli (0 espulsioni). Dei numeri abbastanza discreti, ma bastano per un ritorno in nazionale? E quanto potrebbe eventualmente influire il suo carattere nel gioco di Mancini?
Oltre a lui ci sono però anche varie conferme e alcune novità. Si confermano alcuni eroi dell’europeo come Chiellini, Barella, Immobile e Insigne. Trovano spazio, però, soprattutto dei nuovi nomi. Da Scamacca e Frattesi del Sassuolo a Zaccagni e Luiz Felipe della Lazio, arrivando perfino a Joao Pedro, che ha da poco toccato le 10 reti stagionali con la maglia del Cagliari. Il grande assente, invece, è sicuramente Federico Chiesa, reduce da un brutto infortunio al crociato contro la Roma che lo terrà fuori dal campo per circa 7 mesi. Di seguito ecco l’elenco completo dei nomi convocati a Coverciano:
Insomma, dopo la vittoria dell’europeo le aspettative sono alte, ma lo è anche la voglia di fare bene e confermarsi di nuovo: per far rimanere l’Italia fra le grandi del panorama calcistico mondiale. Si tratta solo dell’inizio, ma fateci sapere cosa ne pensate dei primi convocati per questo stage e soprattutto sul nome più caldo del momento: Super Mario Balotelli. Merita la maglia azzurra? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram, dove pubblichiamo anche le ultime notizie dal mondo del calcio. Vi ricordo anche di tenere d’occhio il sito, dove pubblichiamo sempre nuovi articoli!!
Se l’articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Di Riccardo Rizzo
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…