Squalificati 43 esemplari dal King Abdulaziz Camel Festival, il concorso di bellezza per cammelli. Gli allevatori, che avevano utilizzato botox, filler e ormoni per renderli più competitivi, adesso rischiano dagli 8 ai 27 mila dollari di multa.
Il King Abdulaziz Camel Festival è un festival annuale di intrattenimento che si tiene a Riyad, in Arabia Saudita, che ha l’intento di consolidare il patrimonio di cammelli nella cultura saudita. Questa, di preciso, è la sesta edizione del festival e per la prima volta nella storia sono state ammesse anche le donne, alle quali non era ammesso partecipare fino ad ora. Si tiene a circa 100 km a nord-est della capitale, Riyad appunto, e il premio per il vincitore ammonta a circa 66 milioni di dollari (circa 58 milioni di euro).
È proprio per l’immane cifra che spetta al vincitore del concorso che molti allevatori si dedicano a pratiche vietate dal regolamento. Ma, grazie ai severi controlli a cui sono sottoposti i cammelli e all’aiuto di particolari tecnologie, questi sono stati smascherati. Gli allevatori in questione avevano gonfiato le labbra dei loro cammelli iniettando del botox al loro interno, usato ormoni per potenziarne i muscoli, e addirittura il lifting per spianare le loro rughe sul viso.
Successivamente l’organizzazione del festival ha spiegato cosa è successo in una nota pubblicata dall’agenzia di stampa saudita. Nella nota si spiega: “Il nostro obiettivo è fermare tutti gli atti di manomissione e gli inganni riguardanti l’abbellimento estetico dei cammelli. Coloro che cercheranno di alterare le caratteristiche dei loro cammelli andranno in contro a severe sanzioni”. Ed è proprio quello a cui sono andati incontro i furbi allevatori, che adesso rischiano multe che vanno dagli 8 mila ai 27 mila dollari.
Per restare sempre aggiornato sulle Ignorant News provenienti da tutto il mondo segui il network di NCI
di Antonio Stiuso
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…