Gaming

Concord: qualcuno è riuscito a ottenere il trofeo di platino!

Ormai Concord non è più giocabile in alcun modo, poiché i server sono chiusi dal 6 settembre 2024. Dopo l’annuncio della chiusura, alcuni si sono rassegnati al triste destino del titolo, mentre altri hanno deciso di compiere un’impresa piuttosto unica: conquistare il trofeo di platino.

Concord: ci sono 69 “Leggende Viventi”

Tra i giochi più discussi dell’ultimo mese, per motivi piuttosto scoraggianti, c’è Concord. L’hero shooter di Firewalk Studios infatti non è più accessibile in alcun modo a seguito della chiusura dei server, con consequenziale rimborso per i giocatori. Una fine piuttosto prevedibile, nonostante si trattasse di una produzione tripla A first party. A quanto pare, a seguito dell’annuncio della chiusura, i cacciatori di trofei si sono rimboccati le maniche, riuscendo a ottenere un trofeo destinato a diventare rarissimo.

Stando ai dati riportati da PSN Profiles, a fronte di 1572 possessori del gioco, solamente 69 di questi sono riusciti a ottenere tutti i trofei, conquistando quindi il trofeo di platino, “Living Legend“. Analizzando la lista dei trofei, non si tratta di obiettivi troppo difficili da raggiugnere. Molti richiedono di ottenere un certo numero di uccisioni con diversi personaggi, altri di livellare fino a raggiugnere determinate soglie, e altri di compiere azioni specifiche in alcune modalità di gioco.

Il tempo stimato per il completamento al 100%, per PSN Profiles, è di 100 ore, con una difficoltà di 3/10. Niente di impossibile, che probabilmente sarebbe venuto da sé semplicemente giocando. Il problema è proprio il periodo di tempo a disposizione, considerando che i server sono stati aperti solamente per 14 giorni. I 69 detentori del trofeo di platino, che rappresenterebbero lo 0,2% dei possessori del gioco, possono sicuramente vantare un pezzo davvero molto raro nella loro collezione, principalmente perché molto difficilmente il titolo sarà di nuovo giocabile.

Fate parte di questo 0,2%? Oppure non siete riusciti nell’impresa? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa