di Steven Callea
Il flop Concord è ancora ben vivo nella memoria videoludica. Si, perché la sua vicenda è stata quasi unica, a causa della sua cancellazione dopo appena due settimane dal rilascio. Il gioco sembra essere pervaso da un’aura mistica, altrimenti non spiegano le cifre folli con cui viene ancora venduto su eBay.
L’assurda situazione di Concord
Metro segnala che il titolo è ancora oggetto di aste online sul celebre sito di e-commerce. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se solo non fosse che Concord viene venduto in alcuni casi anche a prezzi ben superiori a 300 sterline (€360). Cifre simili appaiono sovente in relazione a oggetti da collezione, a cui, a questo punto, dovremmo paragonare il gioco.
Ovviamente stiamo parlando di edizione fisiche del videogioco, dal momento che esso è stato rimosso da tutti gli store online e i suoi server sono stati chiusi. Per la ragione appena esposta, Concord non può nemmeno essere avviato, quindi per quale ragione qualcuno dovrebbe comprarlo se non per farne sfoggio come fosse un oggetto di culto?
Fatto sta che nemmeno il DualSense a tema è risparmiato da questa incredibile speculazione. Il controller, infatti, si trova in vendita ad almeno 400 sterline (quasi €480). Quantomeno il DualSense può essere utilizzato, sebbene il suo prezzo sia decisamente fuori mercato.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- LEGO Horizon Adventures non eccelle su Steam: picco più basso di Concord
- Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?
- Concord: qualcuno è riuscito a ottenere il trofeo di platino!
© RIPRODUZIONE RISERVATA