Concerto (@pixabay)
Torna il Concertone del Primo Maggio a Roma, in occasione della Festa dei Lavoratori. Il luogo del concerto è la storica Piazza San Giovanni. Rai3, Radiodue e RaiPlay trasmetteranno in diretta l’evento.
A presentare il Concertone saranno Noemi, BigMama, Ermal Meta e Francesco Schettini. Sul palco poi canteranno oltre 50 artisti. Di seguito i nomi: Achille Lauro, Alfa, Andrea Cerrato, Anna and Vulkan, Anna Carol, Anna Castiglia, Arisa, Bambole di Pezza, Brunori Sas, Carl Brave, Centomilacarie, Dente, Ele A, Elodie, Eugenio in Via di Gioia, Federica Abbate, Franco126, Fulminacci, Gabry Ponte, Gaia, Gazzelle, Ghali, Giglio, Giorgia, Giorgio Poi, Giulia Mei, i Benvegnù, Il Mago del Gelato, I Patagarri, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Leo Gassmann, Luchè, Lucio Corsi, Mimì, Mondo Marcio, Orchestraccia ft. Mundial, Pierdavide Carone, Rocco Hunt, Senhit, Serena Brancale, Shablo con special guests, The Kolors, Tredici Pietro. Come Opening saranno: yrus, Cosmonauti Borghesi, Joao Ratini, SOS – Save Our Souls, Vincenzo Capua e i 3 vincitori del contest 1MNEXT Cordio, Dinìche e Fellow. Il cast è definitivo, ma anche i conduttori si esibiranno nel corso della serata.
Durante il Concertone ci sarà anche un momento per ricordare Papa Francesco, venuto a mancare il 23 aprile. Le sue immagini saranno trasmesse nel corso dell’evento, in sua memoria.
Sono previste una serie di modifiche alla viabilità che andranno ad aggravare la situazione di una Roma già congestionata per il Conclave, dopo i cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, il cui funerale si è tenuto il 26 aprile. Di seguito le prime disposizioni sul traffico: in Piazza di Porta San Giovanni sono già attivi i divieti di fermata, mentre alle 14:00 del 30 aprile scatteranno ulteriori divieti di sosta e fermata su via Emanuele Filiberto, viale Carlo Felice, via Umberto Biancamano, via Ludovico di Savoia, via Domenico Fontana e sulla stessa Piazza San Giovanni. Dalle 8:00 del Primo Maggio sarà inoltre vietato il transito su tutte queste strade, con l’unica eccezione di via Domenico Fontana.
Per quanto riguarda, invece, il trasporto pubblico, ci saranno un potenziamento delle linee, un aumento dell’orario di servizio, l’attivazione di linee bus sostitutive e l’intensificazione delle corse della metropolitana, in modo da rendere anche più agevole l’arrivo a Piazza San Giovanni.
Fonti: Tg24, RomaToday, Moveo.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Articolo di Gaia Cobelli
Domenica sera, intorno alle 18.45, si stava svolgendo una celebrazione di Hanukkah sulla spiaggia di…
L'attesa è finita: Wake Up Dead Man - Knives Out è finalmente disponibile su Netflix…
Si è conclusa la serata dei Game Awards, e a portare a casa il premio…
Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente fatto la storia dei The Game Awards. Dopo esser…
Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non…
I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…